La Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli ha acquisito i diritti per produrre un remake italiano di Corazón de León, la commedia argentina che ha già generato diversi remake in giro per il mondo (Colombia, Messico e Perù). Il rifacimento più famoso è quello francese, Un amore all’altezza, interpretato da Jean Dujardin. Quest’ultimo ha incassato 5 milioni di dollari in Francia, mentre l’originale è stato uno dei maggiori successi argentini di tutti i tempi.
Il film originale, uscito nel 2013, è stato diretto da Marcos Carnevale e interpretato da Julieta Díaz, Mauricio Dayub e Guillermo Francella. Un amore all’altezza, uscito nel 2016, era invece diretto da Laurent Tirard (Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà).
In entrambi i casi, la storia ruota intorno a un’avvocata che, dopo un divorzio, si sente pronta a incontrare l’uomo della sua vita. Un giorno riceve una telefonata da uno sconosciuto che le dice di aver ritrovato il suo telefono. I due chiacchierano e scatta immediatamente qualcosa tra loro. Così, decidono di fissare un appuntamento. La donna resta sorpresa quando scopre che lui è molto basso, ma inizia a frequentarlo ugualmente. Dovranno affrontare insieme la derisione e l’incomprensione di amici e colleghi.
Wildside, parte del gruppo Fremantle, ha prodotto, tra gli altri, la serie The New Pope di Paolo Sorrentino e Rifkin’s Festival, ultimo film di Woody Allen.
Fonte: Deadline