Cinema

Creed 3: svelata la data di uscita del sequel diretto da Michael B. Jordan

Pubblicato il 11 marzo 2021 di Filippo Magnifico

I dubbi erano praticamente pari a zero, ma ora è arrivato l’annuncio ufficiale: Michael B. Jordan sarà regista (e protagonista) di Creed III, il prossimo capitolo della saga che come sappiamo sarà scritto da Zach Baylin.
Inoltre, è stato confermato che il film arriverà nelle sale americane nel 2022, nel weekend del Giorno del Ringraziamento (il 25 novembre).

Le dichiarazioni di Michael B. Jordan

La regia è sempre stata una delle mie grandi aspirazioni, ma aspettavo le circostanze giuste. Sono arrivate con Creed 3, in un momento della mia vita in cui mi sento maturo e ho acquistato sicurezza. Sono cresciuto professionalmente e personalmente imparando da grandi maestri come Ryan Coogler e, più recentemente, Denzel Washington. Questa saga e le tematiche affrontate in Creed 3 sono molto importanti e personali per me.

Le dichiarazioni di Michael De Luca e Pamela Abdy della MGM

L’idea che Michael ha avuto per il film è incredibilmente emozionante e fornirà, senza ombra di dubbio, una visione fondamentale per la saga. Non vediamo. l’ora di portare al cinema il suo esordio dietro la macchina da presa e condividere con voi il prossimo capitolo della saga Creed.

La saga di Creed

Uscito nel 2015 e diretto da Ryan Coogler, il primo Creed ha incassato più di cento milioni di dollari negli Stati Uniti e regalato a Sylvester Stallone il Golden Globe e la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista. Nel 2018 invece Creed II è stato diretto da Steven Caple Jr. e ha bissato il successo di pubblico dello spin-off precedente.

Fonte: Deadline