Come sappiamo, anche la prossima edizione del Comic-Con di San Diego – prevista dal 23 al 25 luglio – si svolgerà di nuovo in maniera virtuale.
Nonostante la situazione in America stia migliorando, la pandemia non permette ancora la realizzazione di un evento così grande.
È stata però annunciata un’edizione speciale della convention, che si terrà nel weekend del Giorno del Ringraziamento e si svolgerà in presenza.
L’edizione speciale del Comic-Con si svolgerà dal 26 al 28 novembre 2021 presso il San Diego Convention Center. Come dichiarato da David Glanzer, portavoce dell’organizzazione:
Anche se siamo stati in grado di passare da eventi dal vivo a eventi online, la perdita di entrate ha avuto un forte impatto sulla nostra organizzazione, proprio come successo ad altre piccole imprese. Questo ha comportato una riduzione degli orari di lavoro e una riduzione della retribuzione per i dipendenti, tra le altre cose.
Speriamo che questo evento possa aiutare a sostenerci dal punto di vista finanziario, segnando un lento ritorno ad eventi più grandi dal vivo nel 2022.
I dettagli sono ancora molto pochi. Del resto, il preciso momento storico che stiamo vivendo ci ha insegnato che nessun annuncio – soprattutto di questo tipo – è definitivo. Novembre sembra un periodo sicuro, vedremo se il tempo darà ragione all’organizzazione del Comic-Con.
Fonte: Comic-Con