L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Combat Control: Jake Gyllenhaal nel nuovo film del regista di Tyler Rake

Combat Control: Jake Gyllenhaal nel nuovo film del regista di Tyler Rake

Di Marco Triolo

Jake Gyllenhaal sarà protagonista di Combat Control, il prossimo film di Sam Hargrave, lo stuntman diventato regista che ha diretto il film Netflix Tyler Rake. MGM è in trattative per acquistare il progetto, che sarà basato sulla storia vera di John Chapman, membro dei Combat Controllers, forze speciali della Air Force americana, che ottenne una medaglia al valore postuma per le sue azioni in Afghanistan, dove morì in servizio il 4 marzo 2002.

La storia di Chapman è intrecciata con quella del capitano Cora Alexander, che, quindici anni dopo gli eventi top secret, fu incaricata di indagare per capire se Chapman meritasse la medaglia, nonostante la mancanza di testimoni oculari. Rivelando il sacrificio eroico di Chapman, anche Alexander trova una redenzione personale.

I produttori

Jake Gyllenhaal sarà anche produttore esecutivo. Il film sarà co-finanziato da The Hideaway Entertainment, e i produttori saranno il CEO della compagnia Jonathan Gray, il presidente Matthew Rhodes e la vice-presidente Kristy Grisham. Rhodes e Gyllenhaal hanno già lavorato insieme al thriller Lo sciacallo – Nightcrawler, contenente una delle migliori interpretazioni dell’attore.

Michael Russell Gunn (The Newsroom, Designated Survivor) scriverà la sceneggiatura, basata sul libro Alone at Dawn di Dan Schilling e Lori Chapman Longfritz. Schilling, che come Chapman ha fatto parte dell’unità Combat Control, sarà consulente militare del film. La produzione sta ora cercando l’attrice che interpreterà Cora Alexander.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Nevers: la nuova serie creata da Joss Whedon da oggi su Sky e NOW 12 Aprile 2021 - 18:37

Il primo episodio è andato in onda la scorsa notte in contemporanea con gli USA, e tornerà stasera alle 21.15

Fast & Furious 9: mercoledì il nuovo trailer, ecco l’annuncio di Vin Diesel 12 Aprile 2021 - 18:26

Mercoledì vedremo il nuovo trailer Fast & Furious 9 – The Fast Saga. Ecco l'annuncio del protagonista Vin Diesel.

What Drives Us: il trailer del rockumentary diretto da Dave Grohl 12 Aprile 2021 - 18:15

Il frontman dei Foo Fighters racconta l'importanza dei furgoni per la storia del rock and roll nel suo secondo documentario

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.