Jake Gyllenhaal sarà protagonista di Combat Control, il prossimo film di Sam Hargrave, lo stuntman diventato regista che ha diretto il film Netflix Tyler Rake. MGM è in trattative per acquistare il progetto, che sarà basato sulla storia vera di John Chapman, membro dei Combat Controllers, forze speciali della Air Force americana, che ottenne una medaglia al valore postuma per le sue azioni in Afghanistan, dove morì in servizio il 4 marzo 2002.
La storia di Chapman è intrecciata con quella del capitano Cora Alexander, che, quindici anni dopo gli eventi top secret, fu incaricata di indagare per capire se Chapman meritasse la medaglia, nonostante la mancanza di testimoni oculari. Rivelando il sacrificio eroico di Chapman, anche Alexander trova una redenzione personale.
Jake Gyllenhaal sarà anche produttore esecutivo. Il film sarà co-finanziato da The Hideaway Entertainment, e i produttori saranno il CEO della compagnia Jonathan Gray, il presidente Matthew Rhodes e la vice-presidente Kristy Grisham. Rhodes e Gyllenhaal hanno già lavorato insieme al thriller Lo sciacallo – Nightcrawler, contenente una delle migliori interpretazioni dell’attore.
Michael Russell Gunn (The Newsroom, Designated Survivor) scriverà la sceneggiatura, basata sul libro Alone at Dawn di Dan Schilling e Lori Chapman Longfritz. Schilling, che come Chapman ha fatto parte dell’unità Combat Control, sarà consulente militare del film. La produzione sta ora cercando l’attrice che interpreterà Cora Alexander.
Fonte: Deadline