Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina

Di Marco Triolo

Zackary Arthur (Transparent), Teo Briones (Ratched), Alyvia Alyn Lind (Future Man) e Björgvin Arnarson (The Seventh Day) saranno protagonisti di Chucky, la serie USA Network e Syfy ispirata alla saga de La bambola assassina creata da Don Mancini. Accanto a loro ci saranno Jennifer Tilly, che riprenderà il ruolo di Tiffany Valentine interpretato nei film, e Devon Sawa (Final Destination), entrambi ricorrenti nella serie. Brad Dourif tornerà a doppiare Chucky dopo essere stato brevemente sostituito da Mark Hamill nel remake di qualche anno fa.

Cast e ruoli

  • Zackary Arthur sarà Jake Webber. Un ragazzo solitario che sta cercando di trovare il suo posto nel mondo dopo la morte della madre. Jake ha difficoltà nel rapporto con il padre e con i coetanei: un bersaglio perfetto per Chucky.
  • Teo Briones sarà Junior Webber, figlio di Bree e Logan e cugino di Jake. Il perfetto ragazzo americano, atletico, ambizioso – l’opposto di Jake.
  • Alyvia Alyn Lind sarà Lexy Taylor. La “principessa” del liceo, bulla che se la prende principalmente con Jake, Lexy è anche la ragazza di Junior.
  • Björgvin Arnarson sarà Devon Lopez. Il ragazzo della porta accanto, maniaco del true crime, Devon vorrebbe scoprire chi sia il colpevole delle misteriose tragedie che hanno colpito la cittadina di Hackensack, sia oggi che ieri.
  • Il personaggio di Devon Sawa è invece tenuto segreto.

La trama della serie

Quando una bambola di Chucky vintage fa la sua comparsa in un mercatino nei sobborghi, un’idillica cittadina americana viene gettata nel caos, mentre una serie di terrificanti delitti iniziano a rivelare le ipocrisie e i segreti del paese. Nel frattempo, l’arrivo di nemici e alleati dal passato di Chucky minaccia di rivelare la verità dietro i delitti, nonché le mai raccontate origini della bambola demoniaca, un bambino apparentemente ordinario trasformato in qualche modo nel famigerato mostro.

Il ritorno di Don Mancini

Don Mancini, il creatore del franchise, è direttamente coinvolto nel progetto, che non sarà un prequel o un reboot ma proseguirà la storia raccontata con le pellicole. In particolar modo darà una risposta ad alcune domande lasciate in sospeso con l’ultimo capitolo: Cult of Chucky.

Mancini sarà produttore esecutivo e showrunner e dirigerà il primo episodio. Le riprese partiranno (finalmente, dopo un rinvio a causa del Covid) a Toronto il prossimo mese.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Invincible: la serie è già stata rinnovata per le stagione 4 e 5? 16 Aprile 2024 - 18:11

A quanto pare la serie animata è stata rinnovata per altre due stagioni, ecco tutti i dettagli.

Lo streaming sempre più vicino alla TV: Disney+ pronta a lanciare canali tematici 16 Aprile 2024 - 11:00

Disney+ sta pianificando il lancio di canali tematici dedicati a Star Wars, Marvel, Pixar e classici Disney, attivi h24.

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI