Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina

Di Marco Triolo

Zackary Arthur (Transparent), Teo Briones (Ratched), Alyvia Alyn Lind (Future Man) e Björgvin Arnarson (The Seventh Day) saranno protagonisti di Chucky, la serie USA Network e Syfy ispirata alla saga de La bambola assassina creata da Don Mancini. Accanto a loro ci saranno Jennifer Tilly, che riprenderà il ruolo di Tiffany Valentine interpretato nei film, e Devon Sawa (Final Destination), entrambi ricorrenti nella serie. Brad Dourif tornerà a doppiare Chucky dopo essere stato brevemente sostituito da Mark Hamill nel remake di qualche anno fa.

Cast e ruoli

  • Zackary Arthur sarà Jake Webber. Un ragazzo solitario che sta cercando di trovare il suo posto nel mondo dopo la morte della madre. Jake ha difficoltà nel rapporto con il padre e con i coetanei: un bersaglio perfetto per Chucky.
  • Teo Briones sarà Junior Webber, figlio di Bree e Logan e cugino di Jake. Il perfetto ragazzo americano, atletico, ambizioso – l’opposto di Jake.
  • Alyvia Alyn Lind sarà Lexy Taylor. La “principessa” del liceo, bulla che se la prende principalmente con Jake, Lexy è anche la ragazza di Junior.
  • Björgvin Arnarson sarà Devon Lopez. Il ragazzo della porta accanto, maniaco del true crime, Devon vorrebbe scoprire chi sia il colpevole delle misteriose tragedie che hanno colpito la cittadina di Hackensack, sia oggi che ieri.
  • Il personaggio di Devon Sawa è invece tenuto segreto.

La trama della serie

Quando una bambola di Chucky vintage fa la sua comparsa in un mercatino nei sobborghi, un’idillica cittadina americana viene gettata nel caos, mentre una serie di terrificanti delitti iniziano a rivelare le ipocrisie e i segreti del paese. Nel frattempo, l’arrivo di nemici e alleati dal passato di Chucky minaccia di rivelare la verità dietro i delitti, nonché le mai raccontate origini della bambola demoniaca, un bambino apparentemente ordinario trasformato in qualche modo nel famigerato mostro.

Il ritorno di Don Mancini

Don Mancini, il creatore del franchise, è direttamente coinvolto nel progetto, che non sarà un prequel o un reboot ma proseguirà la storia raccontata con le pellicole. In particolar modo darà una risposta ad alcune domande lasciate in sospeso con l’ultimo capitolo: Cult of Chucky.

Mancini sarà produttore esecutivo e showrunner e dirigerà il primo episodio. Le riprese partiranno (finalmente, dopo un rinvio a causa del Covid) a Toronto il prossimo mese.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Love & Death: nuovo trailer per la serie true crime con Elizabeth Olsen 23 Marzo 2023 - 18:15

Elizabeth Olsen protagonista di una miniserie ispirata alla vera storia di Candy Montgomery, in arrivo su HBO Max il 27 aprile.

Outlander: ecco quando debutterà in USA la stagione 7 23 Marzo 2023 - 16:45

Un anno dopo la messa in onda della sesta stagione, Starz ha annunciato quando la penultima stagione di Outlander debutterà

La regina Carlotta: il trailer ufficiale del prequel di Bridgerton, dal 4 maggio su Netflix 23 Marzo 2023 - 15:26

Ecco il trailer ufficiale de La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, la serie prequel di Bridgerton in arrivo sulla piattaforma il 4 maggio 2023.

Marvel Studios, le uscite per Disney+ del 2023 sono state “ridotte” [RUMOR] 23 Marzo 2023 - 15:00

Pare che i Marvel Studios abbiano deciso di ridurre la quantità di serie che lanceranno su Disney+ nel 2023.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI