Zackary Arthur (Transparent), Teo Briones (Ratched), Alyvia Alyn Lind (Future Man) e Björgvin Arnarson (The Seventh Day) saranno protagonisti di Chucky, la serie USA Network e Syfy ispirata alla saga de La bambola assassina creata da Don Mancini. Accanto a loro ci saranno Jennifer Tilly, che riprenderà il ruolo di Tiffany Valentine interpretato nei film, e Devon Sawa (Final Destination), entrambi ricorrenti nella serie. Brad Dourif tornerà a doppiare Chucky dopo essere stato brevemente sostituito da Mark Hamill nel remake di qualche anno fa.
Quando una bambola di Chucky vintage fa la sua comparsa in un mercatino nei sobborghi, un’idillica cittadina americana viene gettata nel caos, mentre una serie di terrificanti delitti iniziano a rivelare le ipocrisie e i segreti del paese. Nel frattempo, l’arrivo di nemici e alleati dal passato di Chucky minaccia di rivelare la verità dietro i delitti, nonché le mai raccontate origini della bambola demoniaca, un bambino apparentemente ordinario trasformato in qualche modo nel famigerato mostro.
Don Mancini, il creatore del franchise, è direttamente coinvolto nel progetto, che non sarà un prequel o un reboot ma proseguirà la storia raccontata con le pellicole. In particolar modo darà una risposta ad alcune domande lasciate in sospeso con l’ultimo capitolo: Cult of Chucky.
Mancini sarà produttore esecutivo e showrunner e dirigerà il primo episodio. Le riprese partiranno (finalmente, dopo un rinvio a causa del Covid) a Toronto il prossimo mese.
Fonte: Deadline