Cinema Cinecomic

Cary Fukunaga dirigerà l’adattamento di Tokyo Ghost

Pubblicato il 26 marzo 2021 di Lorenzo Pedrazzi

Il pubblico non ha ancora potuto vedere No Time to Die, ma intanto Cary Fukunaga ha trovato il suo nuovo progetto: The Hollywood Reporter segnala infatti che il regista di True Detective dirigerà Tokyo Ghost, adattamento dell’omonimo fumetto di Rick Remender e Sean Gordon Murphy.

La trama si svolge nel 2084, quando l’umanità è completamente assuefatta alla tecnologia come forma di evasione dalla realtà. Due peacekeeper, Debbie Decay e Led Dent si ritrovano però a svolgere un incarico nell’ultimo territorio privo di tecnologia del mondo: la nazione giardino di Tokyo.

Il fumetto, lanciato nel 2015, è in pausa fin dal 2016, quando uscì il decimo numero. Di recente, però, Remender e Murphy hanno lasciato intendere che nuove storie sono in arrivo. La sceneggiatura del film sarà scritta dallo stesso Remender, già co-creatore della serie Deadly Class, tratta dal suo fumetto.

La sinossi dell’editore italiano

Tokyo Ghost è edito in Italia da Bao, che propone la seguente sinossi:

Debbie Decay e Led Dent sono sbirri in servizio sulle Isole di Los Angeles e ne hanno viste di tutti i colori, ma la loro nuova missione è qualcosa per cui non sono preparati: una trasferta nell’ultimo territorio privo di tecnologia del mondo, la nazione giardino di Tokyo. Rick Remender e Sean Gordon Murphy creano un mondo che è allo stesso tempo densissimo di azione e una profonda riflessione sulla nostra generazione del “tutto e prima di subito”, stratificando immaginari e messaggi attorno a quella che, in fondo in fondo, è una storia d’amore.

La produzione

La produzione di Tokyo Ghost sarà curata da Legendary Pictures con la Parliament of Owls di Cary Fukunaga e la Silk Mass di Jon Silk. Tra i produttori anche Hayden Lautenbach.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net