BRZRKR – Netflix sta sviluppando un film e una serie animata sul fumetto di Keanu Reeves

BRZRKR – Netflix sta sviluppando un film e una serie animata sul fumetto di Keanu Reeves

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Keanu Reeves ha creato un fumetto con protagonista… Keanu Reeves

Netflix ha acquistato i diritti di BRZRKR il fumetto dei BOOM! Studios creato da Keanu Reeves e basato su una sua idea originale. La piattaforma realizzerà un film live action che sarà seguito da una serie animata spin-off.

Come al solito Netflix utilizza la parola anime per indicare i suoi progetti animati, ma non sappiamo se verrà prodotta da uno studio giapponese, dal coreano Studio Mir (DOTA: Dragon’s Blood, The Witcher: Nightmare of the Wolf, Voltron: Legendary Defender) o dall’americano Powerhouse Animation Studios (Castlevania, Blood of Zeus, Masters of the Universe: Revelation, Skull Island).

La serie animata espanderà ulteriormente l’universo di BRZRKR ed esplorerà diversi elementi della storia. Reeves doppierà il suo personaggio.

Reeves produce con Ross Richie e Stephen Christy per BOOM! Studios, che ha un accordo first-look per live-action e serie animate con Netflix, e Stephen Hamel per Company Films. Adam Yoelin di BOOM! è il produttore esecutivo.

Il fumetto

BRZRKR è stato scritto da Reeves e dallo scrittore Matt Kindt, i disegni sono di Ron Garney, le chine di Bill Crabtree, il lettering di Clem Robins, mentre il character designs e le copertine di Rafael Grampá.

Il primo numero, di dodici, è stato pubblicato il 3 marzo e finora sono state vendute oltre 615,000 copie.

L’uomo noto solo come Berzerker è mezzo mortale, mezzo Dio, spinto alla violenza da una maledizione… anche a costo della sua sanità mentale. Ma dopo aver vagato per il mondo per secoli, Berzerker sembra aver trovato finalmente uno scopo: lavorare per il governo americano e combattere le battaglie troppo violente e pericolose per chiunque altro. In cambio, Berzerker otterrà l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua interminabile e sanguinaria esistenza… e come porvi fine.

Reeves ha recentemente completato le riprese di Matrix 4, questa primavera comincerà le riprese di John Wick 4.

Fonti Deadline, Netflix

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI