Cinema SerieTV News Cinecomic netflix

BRZRKR – Netflix sta sviluppando un film e una serie animata sul fumetto di Keanu Reeves

Pubblicato il 22 marzo 2021 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Keanu Reeves ha creato un fumetto con protagonista… Keanu Reeves

Netflix ha acquistato i diritti di BRZRKR il fumetto dei BOOM! Studios creato da Keanu Reeves e basato su una sua idea originale. La piattaforma realizzerà un film live action che sarà seguito da una serie animata spin-off.

Come al solito Netflix utilizza la parola anime per indicare i suoi progetti animati, ma non sappiamo se verrà prodotta da uno studio giapponese, dal coreano Studio Mir (DOTA: Dragon’s Blood, The Witcher: Nightmare of the Wolf, Voltron: Legendary Defender) o dall’americano Powerhouse Animation Studios (Castlevania, Blood of Zeus, Masters of the Universe: Revelation, Skull Island).

La serie animata espanderà ulteriormente l’universo di BRZRKR ed esplorerà diversi elementi della storia. Reeves doppierà il suo personaggio.

Reeves produce con Ross Richie e Stephen Christy per BOOM! Studios, che ha un accordo first-look per live-action e serie animate con Netflix, e Stephen Hamel per Company Films. Adam Yoelin di BOOM! è il produttore esecutivo.

Il fumetto

BRZRKR è stato scritto da Reeves e dallo scrittore Matt Kindt, i disegni sono di Ron Garney, le chine di Bill Crabtree, il lettering di Clem Robins, mentre il character designs e le copertine di Rafael Grampá.

Il primo numero, di dodici, è stato pubblicato il 3 marzo e finora sono state vendute oltre 615,000 copie.

L’uomo noto solo come Berzerker è mezzo mortale, mezzo Dio, spinto alla violenza da una maledizione… anche a costo della sua sanità mentale. Ma dopo aver vagato per il mondo per secoli, Berzerker sembra aver trovato finalmente uno scopo: lavorare per il governo americano e combattere le battaglie troppo violente e pericolose per chiunque altro. In cambio, Berzerker otterrà l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua interminabile e sanguinaria esistenza… e come porvi fine.

Reeves ha recentemente completato le riprese di Matrix 4, questa primavera comincerà le riprese di John Wick 4.

Fonti Deadline, Netflix