L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ancora un documentario su Britney Spears, stavolta da BBC

Ancora un documentario su Britney Spears, stavolta da BBC

Di Marco Triolo

Ops, l’hanno fatto di nuovo. Ultimamente sembra che lo sport preferito degli studios americani sia produrre progetti rivali su argomenti di grido. Dopo la questione GameStop/Reddit, ora è la volta di Britney Spears. Framing Britney Spears, uscito a febbraio su FX/Hulu (su Discovery+ da noi) ha fatto molto parlare di sé per aver raccontato in dettaglio il caso della tutela legale della pop star affidata nel 2008 a suo padre e a un procuratore che, in sintesi, la starebbero manipolando e controllando da allora.

Poco dopo è stato annunciato un secondo documentario sulla carriera di Britney Spears e sul caso della tutela, che verrà prodotto da Netflix. In teoria si tratta di un progetto nato prima dell’uscita di Framing Britney Spears e non sulla sua scia, ma il fatto che sia stato annunciato dopo dà da pensare. Ora, arriva un terzo documentario da BBC.

Il titolo (provvisorio) è Britney e il film vedrà il giornalista Mobeen Azhar viaggiare da Kentwood, Louisiana, città natale di Spears, a Los Angeles. Lungo il tragitto intervisterà i fan che hanno lanciato il movimento #FreeBritney. Inoltre lo vedremo partecipare a un’udienza del processo Spears e incontrare alcune persone vicine alla cantante.

Un mondo di avvocati, superfan e paparazzi

Mobeen Azhar spiega:

Sono andato a L.A. in cerca della verità su come Britney Spears, una delle più grandi pop star del pianeta, sia finita in tutela legale. Mi sono ritrovato in un mondo di avvocati, superfan e paparazzi e ho passato del tempo con molte delle persone che hanno avuto un posto in prima fila nella vita di Britney. Il film attinge dall’energia del movimento #FreeBritney e mette in discussione l’industria, il fandom e le leggi che agevolano la tutela legale.

Britney verrà mandato in onda su BBC Two nel Regno Unito.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.