L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Borderlands – Anche Haley Bennett nel film di Eli Roth

Borderlands – Anche Haley Bennett nel film di Eli Roth

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Florian Munteanu sarà Krieg in Borderlands

La produzione di Borderlands, film basato sull’omonima saga videoludica di Gearbox Software, diventa sempre più ricca: Haley Bennett è infatti entrata nel cast per interpretare un ruolo inedito, non presente nei giochi. I dettagli in proposito non sono stati rivelati.

Dopo l’esordio in Scrivimi una canzone, Haley Bennett è apparsa in film come Io e Marley, The Hole, Kaboom, The Equalizer, Hardcore!, I magnifici sette, La ragazza del treno, Swallow, Le strade del male ed Elegia americana. Ha lavorato anche in Song to Song di Terrence Malick, ma le sue scene sono state tagliate.

Si tratta del primo ruolo inedito di cui abbiamo notizia, poiché finora gli annunci di casting si sono concentrati su personaggi noti della saga. Comunque, alla regia ci sarà Eli Roth, mentre le riprese dovrebbero iniziare nel corso di quest’anno a Budapest.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Ariana Greenblatt sarà Tiny Tina in Borderlands

Jack Black sarà Claptrap in Borderlands

Jamie Lee Curtis sarà Tannis in Borderlands

Kevin Hart nel cast di Borderlands

Le riprese di Borderlands cominceranno quest’anno a Budapest

Cate Blanchett nel cast di Borderlands

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Cate Blanchett (Lilith), Kevin Hart (Roland), Jamie Lee Curtis (Tannis), Ariana Greenblatt (Tiny Tina), Jack Black (Claptrap), Ariana Greenblatt (Tiny Tina), Florian Munteanu (Krieg) e Haley Bennett.

Lo sceneggiatore

Il copione è opera di Craig Mazin, che dopo vari film comici (Scary Movie 3 e 4, Superhero, Una notte da leoni 2 e 3, Io sono tu) ha guadagnato moltissimi apprezzamenti grazie alla serie Chernobyl.

La produzione

I produttori esecutivi sono Randy Pitchford – che ricopre la stessa carica nei videogame, ed è anche il fondatore di Gearbox – e Strauss Zelnick – amministratore delegato di Take-Two Interactive.

James Myers supervisionerà il progetto per Lionsgate, mentre Emmy Yu e Lucy Kitada lo faranno rispettivamente per Arad Productions e PICTURESTART.

Di cosa parla Borderlands?

Borderlands è un’eccellente commistione di generi, per la precisione uno sparatutto in prima persona con una componente quasi paritaria da gioco di ruolo, e una struttura sandbox alla Grand Theft Auto. Per certi aspetti ha qualcosa in comune con Fallout 3, anche per l’ambientazione: Borderlands è infatti ambientato in un futuro post-apocalittico dove gli esseri umani – a causa dell’inquinamento – hanno iniziato a colonizzare altri pianeti, e dove la violenza è la consuetudine.

John Carpenter è un grande fan della saga videoludica, e il suo capitolo preferito è Borderlands 2. Come lui stesso ha dichiarato: “Non c’è miglior gioco sulla faccia della Terra”.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

This Is Us, capitolo finale. Si conclude un percorso iniziato nel 2016 25 Maggio 2022 - 11:10

Il grande finale di This Is Us è stato trasmesso su NBC qualche ora fa. Si è concluso un percorso iniziato nel 2016, con un episodio carico di speranza.

Celeste O’Connor da Ghostbusters: Legacy a Madame Web 25 Maggio 2022 - 10:15

Celeste O’Connor (Ghostbusters: Legacy) è entrata nel cast di Madame Web, il cinecomic Marvel della Sony con Dakota Johnson.

Jurassic World: Il dominio – Un’attesa reunion e il Giganotosaurus nelle prime clip 25 Maggio 2022 - 9:00

Le prime due clip di Jurassic World: Il dominio mostrano la reunion tra Alan Grant ed Ellie Sattler, e l'arrivo del Giganotosaurus.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.