L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il primo film animato indiano di Netflix, ecco Bombay Rose

Il primo film animato indiano di Netflix, ecco Bombay Rose

Di Filippo Magnifico

Arriva su Netflix Bombay Rose.
Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia del 2019 e al Festival di Toronto, il film scritto e diretto da Gitanjali Rao (già nota per il corto animato Printed Rainbow) è frutto di un lunghissimo lavoro.

Ho lottato sei anni per realizzare il film“, ha detto la regista. “Non posso che essere infinitamente grato nei confronti di Cinestaan e Les Films d’Ici per il supporto che mi hanno offerto, e a Netflix per aver creduto nel progetto, portandolo al pubblico di tutto il mondo“.

Sei anni di lavoro

Sei anni di lavoro, quindi, di cui ben 18 mesi impiegati in compagnia di 60 animatori per permettere a questa pellicola, realizzata con un particolare metodo di animazione a mano in 2D, di vedere la luce.

Il risultato, inutile dirlo, è una vera e propria gioia per gli occhi, che passa attraverso uno stile di animazione unico e una storia che strizza l’occhio ai classici blockbuster di Bollywood per trattare temi importanti e particolarmente attuali.

La trama

Sfuggita a un destino di sposa bambina, una giovane ballerina di club che vive per le strade di Mumbai deve scegliere tra la famiglia e l’amore per un ragazzo orfano. Una rosa rossa congiunge tre storie di amori impossibili dipinte fotogramma per fotogramma e delicatamente punteggiate di musica. L’amore tra una ragazza indù e un ragazzo musulmano. L’amore tra due donne. L’amore di una città intera per le star di Bollywood. Basato su storie vere, il film esplora una società spietata in cui la vita e l’amore visti sul grande schermo possono schiacciarti senza pietà lungo le strade.

Il trailer

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Karate Kid non è stato solo il primo film 22 Gennaio 2022 - 18:00

Solitamente si considera il primo Karate Kid il migliore film della saga, ma soprattutto l’unico. E se invece non fosse vero?

New entry nel cast del reboot drammatico di Willy, il principe di Bel Air 22 Gennaio 2022 - 17:00

Nuovi attori entrano nel cast del reboot in chiave drammatica di Willy, il principe di Bel Air, che vede Jabari Banks nei panni di Will.

The Batman – È stata testata anche una versione di 4 ore 22 Gennaio 2022 - 16:00

Il montaggio definitivo di The Batman sfiorerà i 180 minuti, ma pare che ne sia stata testata anche una versione di 4 ore

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.