L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blocco 181: annunciato il cast della serie Sky di Salmo

Blocco 181: annunciato il cast della serie Sky di Salmo

Di Marco Triolo

Blocco 181, la serie Sky Original di cui il rapper Salmo sarà supervisore, produttore musicale e creativo e interprete, entrerà in lavorazione quest’estate. Ora, Sky ha annunciato i nomi dei tre protagonisti (Salmo avrà un ruolo di contorno). Si tratta di Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero. Inoltre, ha rivelato che saranno Giuseppe Capotondi, Ciro Visco e Matteo Bonifazio a dividersi la regia degli episodi.

Gli attori

Blocco 181 è una produzione Sky Original, realizzata con TapelessFilm e Red Joint Film. Sarà composta da otto episodi, e ambientata tra le comunità multietniche della periferia di Milano. Al centro ci sarà, da una parte, Bea (Laura Osma, vista in El Chapo), ragazza latino-americana divisa tra la fedeltà alla sua famiglia e alla sua gang e la voglia di cambiare la sua vita. Dall’altra Ludo (Alessandro Piavani, I due papi) e Mahdi (Andrea Dodero, Non odiare), due amici uniti come fratelli. Come spiega Sky TG24:

A fare da sfondo all’intero racconto – tra conflitti generazionali, rivalsa femminile e, soprattutto, lotta per la conquista del potere – il Blocco 181, un complesso edilizio della periferia milanese che diventerà teatro di una storia di amore, vendetta, libertà e affermazione personale.

I registi

Giuseppe Capotondi ha diretto La doppia ora e La tela dell’inganno, oltre a episodi di Suburra – La serie e Berlin Station. Ciro Visco ha diretto episodi di Gomorra – La serie. Matteo Bonifazio viene invece dalla pubblicità, e ha diretto campagne per “numerosi brand internazionali”, oltre a collaborare “con molte case di produzione di tutto il mondo”. Inoltre, il noto fotoreporter di guerra Gabriele Micalizzi seguirà la lavorazione della serie.

Un cast talentuoso e multietnico

Nils Hartmann, Senior Director Original Production Sky Italia, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di portare in questa straordinaria squadra – capitanata da Salmo, di cui conoscevamo l’innovativo talento nella musica e che ora ci sta confermando come le sue doti vadano ben oltre – tre registi di assoluta qualità: un fuoriclasse come Giuseppe Capotondi, insieme a due eccellenti professionisti della regia come Ciro Visco e Matteo Bonifazio. Con loro, tre giovanissimi attori – Laura Osma, Alessandro Piavani, Andrea Dodero – che iniziano a comporre un talentuoso e multietnico cast con cui puntiamo a creare una serie sorprendente, di altissimo livello. Non vediamo l’ora di battere il primo ciak

Giuseppe Capotondi ha dichiarato:

In Blocco 181 racconteremo una storia in cui i personaggi non fanno quello ci si aspetta da loro. In un mondo in cui si naviga a vista, in cui spesso l’orizzonte è coperto dalla nebbia, è impossibile seguire perfettamente la riga di mezzeria. I nostri protagonisti fanno di tutto per emanciparsi dalle famiglie, dai costrutti sociali, da loro stessi: un po’ per ambizione, per innamorarsi, o per guadagnare potere. Per cercare di essere felici. Ecco perché sono molto contento di far parte del team creativo di Blocco 181. Con Ciro Visco e Matteo Bonifazio, insieme alla produzione Sky Studios, stiamo immaginando e vogliamo realizzare una favola nera in cui domini l’inaspettato dell’animo umano: ciò che per me, da regista, è più interessante raccontare.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: il trailer della serie Marvel, dal 17 agosto su Disney+ 17 Maggio 2022 - 23:58

Ecco il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, in arrivo su Disney+ il 17 agosto.

Only Murders in the Building: un nuovo teaser per la stagione 2 17 Maggio 2022 - 22:19

Ecco un nuovo teaser trailer della seconda stagione di Only Murders in the Building, in arrivo su Disney+ il 28 giugno.

Quel che conta è il pensiero: trailer e foto della commedia in sala dal 26 maggio 17 Maggio 2022 - 22:00

Trent Film ha rilasciato trailer e foto della commedia Quel che conta è il pensiero, film di Luca Zambianchi che arriverà al cinema dal 26 maggio.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.