L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blocco 181: annunciato il cast della serie Sky di Salmo

Blocco 181: annunciato il cast della serie Sky di Salmo

Di Marco Triolo

Blocco 181, la serie Sky Original di cui il rapper Salmo sarà supervisore, produttore musicale e creativo e interprete, entrerà in lavorazione quest’estate. Ora, Sky ha annunciato i nomi dei tre protagonisti (Salmo avrà un ruolo di contorno). Si tratta di Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero. Inoltre, ha rivelato che saranno Giuseppe Capotondi, Ciro Visco e Matteo Bonifazio a dividersi la regia degli episodi.

Gli attori

Blocco 181 è una produzione Sky Original, realizzata con TapelessFilm e Red Joint Film. Sarà composta da otto episodi, e ambientata tra le comunità multietniche della periferia di Milano. Al centro ci sarà, da una parte, Bea (Laura Osma, vista in El Chapo), ragazza latino-americana divisa tra la fedeltà alla sua famiglia e alla sua gang e la voglia di cambiare la sua vita. Dall’altra Ludo (Alessandro Piavani, I due papi) e Mahdi (Andrea Dodero, Non odiare), due amici uniti come fratelli. Come spiega Sky TG24:

A fare da sfondo all’intero racconto – tra conflitti generazionali, rivalsa femminile e, soprattutto, lotta per la conquista del potere – il Blocco 181, un complesso edilizio della periferia milanese che diventerà teatro di una storia di amore, vendetta, libertà e affermazione personale.

I registi

Giuseppe Capotondi ha diretto La doppia ora e La tela dell’inganno, oltre a episodi di Suburra – La serie e Berlin Station. Ciro Visco ha diretto episodi di Gomorra – La serie. Matteo Bonifazio viene invece dalla pubblicità, e ha diretto campagne per “numerosi brand internazionali”, oltre a collaborare “con molte case di produzione di tutto il mondo”. Inoltre, il noto fotoreporter di guerra Gabriele Micalizzi seguirà la lavorazione della serie.

Un cast talentuoso e multietnico

Nils Hartmann, Senior Director Original Production Sky Italia, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di portare in questa straordinaria squadra – capitanata da Salmo, di cui conoscevamo l’innovativo talento nella musica e che ora ci sta confermando come le sue doti vadano ben oltre – tre registi di assoluta qualità: un fuoriclasse come Giuseppe Capotondi, insieme a due eccellenti professionisti della regia come Ciro Visco e Matteo Bonifazio. Con loro, tre giovanissimi attori – Laura Osma, Alessandro Piavani, Andrea Dodero – che iniziano a comporre un talentuoso e multietnico cast con cui puntiamo a creare una serie sorprendente, di altissimo livello. Non vediamo l’ora di battere il primo ciak

Giuseppe Capotondi ha dichiarato:

In Blocco 181 racconteremo una storia in cui i personaggi non fanno quello ci si aspetta da loro. In un mondo in cui si naviga a vista, in cui spesso l’orizzonte è coperto dalla nebbia, è impossibile seguire perfettamente la riga di mezzeria. I nostri protagonisti fanno di tutto per emanciparsi dalle famiglie, dai costrutti sociali, da loro stessi: un po’ per ambizione, per innamorarsi, o per guadagnare potere. Per cercare di essere felici. Ecco perché sono molto contento di far parte del team creativo di Blocco 181. Con Ciro Visco e Matteo Bonifazio, insieme alla produzione Sky Studios, stiamo immaginando e vogliamo realizzare una favola nera in cui domini l’inaspettato dell’animo umano: ciò che per me, da regista, è più interessante raccontare.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Horizon Zero Dawn: Chi interpreterà Aloy nel film basato sul videogioco? 15 Aprile 2021 - 20:30

Chi potrebbe interpretare Aloy in una eventuale pellicola tratta da Horizon Zero Dawn? In attesa di un annuncio ufficiale, ecco una Top 10 di attrici che potrebbero risultare perfette per il ruolo!

Iervolino Entertainment lancia una nuova unità per produzioni nello spazio 15 Aprile 2021 - 20:15

Si chiama Space 11 e mira a realizzare contenuti cinematografici, televisivi e web, ma anche eventi live, nello spazio

Pete Davidson protagonista del biopic I Slept with Joey Ramone per Netflix 15 Aprile 2021 - 19:59

La vita del frontman dei Ramones in un film diretto da Jason Orley e tratto dalla biografia scritta dal fratello del cantante

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.