Cinema Ultime News Cinecomic

L’uscita di Black Widow al cinema sarà decisa “all’ultimo minuto”

Pubblicato il 18 marzo 2021 di Marco Triolo

“Flessibilità”: è questa la parola che il CEO Disney Bob Chapek continua a ripetere in una recente intervista rilasciata a Bloomberg Television. Il tema principale era la riapertura dei parchi Disney – Disneyland riaprirà il 30 aprile – ma Chapek ha anche affrontato l’argomento uscite cinematografiche. In particolare, quella di Black Widow. L’ultima volta, Chapek aveva confermato l’uscita del film Marvel il 7 maggio, specificando però che era “attualmente programmato” per quella data.

In quella parolina, “attualmente”, si è concentrata l’attenzione di tutti, dai fan agli esperti. E ora Chapek ha elaborato:

La nostra situazione è in continuo mutamento. Solo poche settimane fa, i cinema di New York e Los Angeles non erano nemmeno aperti. Ora, tutto d’un tratto, lo sono, dunque siamo in attesa di vedere come i potenziali spettatori reagiranno a queste riaperture. Rimarremo flessibili. Prenderemo la decisione probabilmente all’ultimo minuto su come questi film verranno distribuiti, sia che si tratti di Black Widow o di ogni altro titolo.

Chapek non parla ancora di doppia uscita in sala e su Disney+ con accesso VIP, come fatto con Mulan e Raya e l’ultimo drago. Ma naturalmente è quello che molti pensano. Certo, è anche vero che, come ricorda Chapek, ora entrambi i mercati più importanti degli USA, Los Angeles e New York City, sono aperti. Di certo questo cambierà l’impatto dei titoli in uscita. Le restrizioni impongono una capienza del 25% in entrambi i territori, ma presto a Los Angeles le cose potrebbero cambiare in meglio. Se la contea scenderà nelle prossime settimane al livello arancione dell’emergenza, le sale potranno aprire al 50% della capienza. I numeri dicono che presto sarà così.

Chapek ha ribadito, comunque, che la finestra cinematografica resta di grande importanza per “costruire i nostri franchise”. Ma ha aggiunto:

Allo stesso tempo, non pensiamo che sia l’unico modo per fare uscire un film. Vedremo cosa accadrà nei prossimi due mesi. Così tanto sta cambiando, è un ambiente davvero dinamico. È davvero difficile prevedere cosa accadrà alle abitudini dei consumatori nel prossimo mese, a mano a mano che riemergeranno nel mondo della normalità. Presteremo molta attenzione e prenderemo la decisione quando dovremo.

Il video dell’intervista a Bob Chapek

Fonte: Deadline