L’uscita di Black Widow al cinema sarà decisa “all’ultimo minuto”

L’uscita di Black Widow al cinema sarà decisa “all’ultimo minuto”

Di Marco Triolo

“Flessibilità”: è questa la parola che il CEO Disney Bob Chapek continua a ripetere in una recente intervista rilasciata a Bloomberg Television. Il tema principale era la riapertura dei parchi Disney – Disneyland riaprirà il 30 aprile – ma Chapek ha anche affrontato l’argomento uscite cinematografiche. In particolare, quella di Black Widow. L’ultima volta, Chapek aveva confermato l’uscita del film Marvel il 7 maggio, specificando però che era “attualmente programmato” per quella data.

In quella parolina, “attualmente”, si è concentrata l’attenzione di tutti, dai fan agli esperti. E ora Chapek ha elaborato:

La nostra situazione è in continuo mutamento. Solo poche settimane fa, i cinema di New York e Los Angeles non erano nemmeno aperti. Ora, tutto d’un tratto, lo sono, dunque siamo in attesa di vedere come i potenziali spettatori reagiranno a queste riaperture. Rimarremo flessibili. Prenderemo la decisione probabilmente all’ultimo minuto su come questi film verranno distribuiti, sia che si tratti di Black Widow o di ogni altro titolo.

Chapek non parla ancora di doppia uscita in sala e su Disney+ con accesso VIP, come fatto con Mulan e Raya e l’ultimo drago. Ma naturalmente è quello che molti pensano. Certo, è anche vero che, come ricorda Chapek, ora entrambi i mercati più importanti degli USA, Los Angeles e New York City, sono aperti. Di certo questo cambierà l’impatto dei titoli in uscita. Le restrizioni impongono una capienza del 25% in entrambi i territori, ma presto a Los Angeles le cose potrebbero cambiare in meglio. Se la contea scenderà nelle prossime settimane al livello arancione dell’emergenza, le sale potranno aprire al 50% della capienza. I numeri dicono che presto sarà così.

Chapek ha ribadito, comunque, che la finestra cinematografica resta di grande importanza per “costruire i nostri franchise”. Ma ha aggiunto:

Allo stesso tempo, non pensiamo che sia l’unico modo per fare uscire un film. Vedremo cosa accadrà nei prossimi due mesi. Così tanto sta cambiando, è un ambiente davvero dinamico. È davvero difficile prevedere cosa accadrà alle abitudini dei consumatori nel prossimo mese, a mano a mano che riemergeranno nel mondo della normalità. Presteremo molta attenzione e prenderemo la decisione quando dovremo.

Il video dell’intervista a Bob Chapek

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI