L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’uscita di Black Widow al cinema sarà decisa “all’ultimo minuto”

L’uscita di Black Widow al cinema sarà decisa “all’ultimo minuto”

Di Marco Triolo

“Flessibilità”: è questa la parola che il CEO Disney Bob Chapek continua a ripetere in una recente intervista rilasciata a Bloomberg Television. Il tema principale era la riapertura dei parchi Disney – Disneyland riaprirà il 30 aprile – ma Chapek ha anche affrontato l’argomento uscite cinematografiche. In particolare, quella di Black Widow. L’ultima volta, Chapek aveva confermato l’uscita del film Marvel il 7 maggio, specificando però che era “attualmente programmato” per quella data.

In quella parolina, “attualmente”, si è concentrata l’attenzione di tutti, dai fan agli esperti. E ora Chapek ha elaborato:

La nostra situazione è in continuo mutamento. Solo poche settimane fa, i cinema di New York e Los Angeles non erano nemmeno aperti. Ora, tutto d’un tratto, lo sono, dunque siamo in attesa di vedere come i potenziali spettatori reagiranno a queste riaperture. Rimarremo flessibili. Prenderemo la decisione probabilmente all’ultimo minuto su come questi film verranno distribuiti, sia che si tratti di Black Widow o di ogni altro titolo.

Chapek non parla ancora di doppia uscita in sala e su Disney+ con accesso VIP, come fatto con Mulan e Raya e l’ultimo drago. Ma naturalmente è quello che molti pensano. Certo, è anche vero che, come ricorda Chapek, ora entrambi i mercati più importanti degli USA, Los Angeles e New York City, sono aperti. Di certo questo cambierà l’impatto dei titoli in uscita. Le restrizioni impongono una capienza del 25% in entrambi i territori, ma presto a Los Angeles le cose potrebbero cambiare in meglio. Se la contea scenderà nelle prossime settimane al livello arancione dell’emergenza, le sale potranno aprire al 50% della capienza. I numeri dicono che presto sarà così.

Chapek ha ribadito, comunque, che la finestra cinematografica resta di grande importanza per “costruire i nostri franchise”. Ma ha aggiunto:

Allo stesso tempo, non pensiamo che sia l’unico modo per fare uscire un film. Vedremo cosa accadrà nei prossimi due mesi. Così tanto sta cambiando, è un ambiente davvero dinamico. È davvero difficile prevedere cosa accadrà alle abitudini dei consumatori nel prossimo mese, a mano a mano che riemergeranno nel mondo della normalità. Presteremo molta attenzione e prenderemo la decisione quando dovremo.

Il video dell’intervista a Bob Chapek

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story: il trailer del film di Spielberg presentato agli Oscar 2021 23 Aprile 2021 - 16:45

Disney approfitterà della Notte degli Oscar per celebrare l’esperienza cinematografica e durante l’evento lancerà il trailer di West Side Story, il nuovo film di Steven Spielberg.

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione dell’episodio finale 23 Aprile 2021 - 16:11

The Falcon and the Winter Soldier porta a termine l'evoluzione di Sam Wilson in Capitan America, seminando qualche piccolo indizio sul futuro del Marvel Cinematic Universe.

After 3 dal 1° settembre al cinema, ecco l’annuncio 23 Aprile 2021 - 16:00

Come sappiamo, i piani della saga After sono particolarmente ambiziosi. Nel frattempo però si attende l’arrivo nelle sale del terzo capitolo, che vedrà il ritorno dei protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin...

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?