Black Widow, il cinecomic Marvel con protagonista Scarlett Johansson, arriverà nelle sale a maggio, come previsto, e non ci sono piani per la distribuzione su Disney+.
Lo confermato, ancora una volta, l’Amministratore Delegato di Disney Bob Chapek, nel corso del meeting annuale con gli azionisti.
L’arrivo nelle sale americane è attualmente fissato per il 7 maggio.
Spero abbiate tutti avuto l’opportunità di vedere il nostro ultimo traguardo nell’intrattenimento per famiglie, Raya e l’ultimo drago dei Disney Animation Studios, che abbiamo distribuito la settimana scorsa nei cinema e su Disney+ accesso VIP, tra grandi lodi e fermento social. Come abbiamo detto, crediamo sia importante lasciar guidare il consumatore e lasciargli decidere come voglia godersi i nostri film, in particolare durante questa pandemia. Siamo molto entusiasti del calendario di film che abbiamo in serbo. Il prossimo è Black Widow, attualmente programmato per uscire nei cinema il 7 maggio.
Vale la pena sottolineare che Chapek usa la parola “attualmente”, quindi non è detto che la strategia non possa cambiare ancora da qui al 7 maggio. Come sempre vi terremo aggiornati.
Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Mason) e Ray Winstone. Sembra inoltre che Robert Downey Jr. tornerà nel ruolo di Tony Stark, e che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross.
Il film, in arrivo nel 2021, svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.
La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.