L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Panther 2 – Martin Freeman tornerà nel sequel

Black Panther 2 – Martin Freeman tornerà nel sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Regé-Jean Page sarà l’erede di T’Challa in Black Panther 2?

Black Panther 2 sarà un film molto diverso da com’era stato inizialmente pianificato: senza il compianto Chadwick Boseman, il sequel è stato riscritto per concentrarsi sulla ricca cultura del Wakanda e sul passaggio di testimone a un nuovo Pantera Nera. Non sappiamo ancora chi sarà l’erede, ma intanto scopriamo che Martin Freeman tornerà nel ruolo di Everett Ross.

L’attore inglese l’ha confermato a Collider, precisando che nemmeno lui sa quale forma prenderà il sequel, ma incontrerà presto il regista Ryan Coogler per scoprirlo.

Poco prima che Chadwick morisse, se la memoria non m’inganna, la sceneggiatura era stata consegnata. Avevano il copione, ci stavano lavorando, poi Chadwick è morto e io ho subito pensato, “Oh, okay, posso immaginare un mondo senza Black Panther, perché come puoi fare Black Panther senza Black Panther?”. Quindi non so ancora come sarà. E ovviamente no, prima che Chad morisse, l’idea di farlo senza di lui sarebbe stata stupida. Sarebbe stata folle. È stato uno shock, ed è ancora molto molto strano che lui non ci sia. Quindi sono curioso quanto voi di vedere come sarà, e di scoprirlo presto. Tutto ciò che so è che ci sarò anch’io.

Pare che Tenoch Huerta sarà l’antagonista, e inoltre si dice che il Dottor Destino sarà introdotto come villain che muove i fili da dietro le quinte (un rumor non confermato, quindi da prendere con le pinze). Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo luglio, mentre l’uscita è attesa per l’8 luglio 2022.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Nuovi rumor sulla presenza del Dottor Destino in Black Panther 2

Kevin Feige aggiorna sui piani per Black Panther 2

Black Panther 2 esplorerà i personaggi di supporto

Il nuovo intro di Black Panther su Disney+ omaggia Chadwick Boseman

Le riprese di Black Panther 2 cominceranno a luglio?

La sinossi del primo film

Black Panther segue le vicende di T’Challa, che dopo gli eventi di Captain America: Civil War ritorna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzatissima del Wakanda, dove prende il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico ricompare sui radar, la tempra di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messa alla prova, mentre si ritrova coinvolto in un conflitto che mette in pericolo le sorti del Wakanda e del mondo intero.

Il cast

Nel ricchissimo cast del primo Black Panther figurano Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown (N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke (M’Baku / Man-Ape) e Martin Freeman (Everett Ross).

La sceneggiatura

La sceneggiatura di Black Panther è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film.

La troupe

Il cineasta si è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (Dope, Fruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale Station, Creed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale Station, Creed). I costumi sono stati affidati a Ruth E. Carter (Selma, The Butler), mentre il trucco a Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) hanno supervisionato gli effetti visivi e speciali.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Videogame News: Death Stranding 2, Playstation 5 Pro, The Witcher 3 Next-Gen 23 Maggio 2022 - 21:01

Come ogni Lunedì, ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

The Midwich Cuckoos – Il villaggio dei dannati: nuovo trailer per la serie targata Sky 23 Maggio 2022 - 20:30

Ecco il nuovo trailer di The Midwich Cuckoos, la serie ispirata al romanzo di John Wyndham da cui è stato tratto il film Il villaggio dei dannati.

Elvis: Un assaggio della nuova canzone di Eminem e CeeLo Green 23 Maggio 2022 - 19:55

Oltre a Eminem e CeeLo Green, la colonna sonora contiene anche "canzoni e registrazioni originali" dello stesso Presley e del suo interprete Austin Butler. Svelati gli artisti coinvolti

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.