L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Panther 2 – Martin Freeman tornerà nel sequel

Black Panther 2 – Martin Freeman tornerà nel sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Regé-Jean Page sarà l’erede di T’Challa in Black Panther 2?

Black Panther 2 sarà un film molto diverso da com’era stato inizialmente pianificato: senza il compianto Chadwick Boseman, il sequel è stato riscritto per concentrarsi sulla ricca cultura del Wakanda e sul passaggio di testimone a un nuovo Pantera Nera. Non sappiamo ancora chi sarà l’erede, ma intanto scopriamo che Martin Freeman tornerà nel ruolo di Everett Ross.

L’attore inglese l’ha confermato a Collider, precisando che nemmeno lui sa quale forma prenderà il sequel, ma incontrerà presto il regista Ryan Coogler per scoprirlo.

Poco prima che Chadwick morisse, se la memoria non m’inganna, la sceneggiatura era stata consegnata. Avevano il copione, ci stavano lavorando, poi Chadwick è morto e io ho subito pensato, “Oh, okay, posso immaginare un mondo senza Black Panther, perché come puoi fare Black Panther senza Black Panther?”. Quindi non so ancora come sarà. E ovviamente no, prima che Chad morisse, l’idea di farlo senza di lui sarebbe stata stupida. Sarebbe stata folle. È stato uno shock, ed è ancora molto molto strano che lui non ci sia. Quindi sono curioso quanto voi di vedere come sarà, e di scoprirlo presto. Tutto ciò che so è che ci sarò anch’io.

Pare che Tenoch Huerta sarà l’antagonista, e inoltre si dice che il Dottor Destino sarà introdotto come villain che muove i fili da dietro le quinte (un rumor non confermato, quindi da prendere con le pinze). Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo luglio, mentre l’uscita è attesa per l’8 luglio 2022.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Nuovi rumor sulla presenza del Dottor Destino in Black Panther 2

Kevin Feige aggiorna sui piani per Black Panther 2

Black Panther 2 esplorerà i personaggi di supporto

Il nuovo intro di Black Panther su Disney+ omaggia Chadwick Boseman

Le riprese di Black Panther 2 cominceranno a luglio?

La sinossi del primo film

Black Panther segue le vicende di T’Challa, che dopo gli eventi di Captain America: Civil War ritorna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzatissima del Wakanda, dove prende il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico ricompare sui radar, la tempra di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messa alla prova, mentre si ritrova coinvolto in un conflitto che mette in pericolo le sorti del Wakanda e del mondo intero.

Il cast

Nel ricchissimo cast del primo Black Panther figurano Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown (N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke (M’Baku / Man-Ape) e Martin Freeman (Everett Ross).

La sceneggiatura

La sceneggiatura di Black Panther è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film.

La troupe

Il cineasta si è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (Dope, Fruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale Station, Creed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale Station, Creed). I costumi sono stati affidati a Ruth E. Carter (Selma, The Butler), mentre il trucco a Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) hanno supervisionato gli effetti visivi e speciali.

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

John Cleese commenta le scuse di Hank Azaria per il suo doppiaggio di Apu 21 Aprile 2021 - 11:11

Hank Azaria, tra i più importanti doppiatori originali de I Simpson, ha chiesto recentemente scusa per il doppiaggio di Apu Nahasapeemapetilon. Ecco il commento di John Cleese.

The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix a fine 2021 21 Aprile 2021 - 10:30

Le nuove stagioni delle tre serie arriveranno nel quarto trimestre dell'anno, insieme ai film Red Notice ed Escape from Spiderhead

Crudelia – Nuove immagini per il live action Disney con Emma Stone 21 Aprile 2021 - 9:45

Emma Stone sfoggia i costumi di Crudelia nelle nuove foto del live action Disney, che uscirà il prossimo 28 maggio su Disney+ con accesso premium.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.