L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Adam – Anche Pierce Brosnan nel cast, sarà Doctor Fate

Black Adam – Anche Pierce Brosnan nel cast, sarà Doctor Fate

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Dwayne Johnson mostra la sceneggiatura di Black Adam con una citazione di Johnny Cash

A circa tre settimane dall’inizio delle riprese, Black Adam ha completato il casting della Justice Society: The Hollywood Reporter segnala infatti che Pierce Brosnan è stato scritturato nel ruolo di Doctor Fate.

Creato da Gardner Fox e Howard Sherman su More Fun Comics n° 55 (maggio 1940), il primo Doctor Fate è Kent Nelson, figlio di un archeologo che morì scoprendo la tomba di un’antica entità mistica, Nabu, che iniziò Kent alle arti magiche. I suoi poteri sono garantiti proprio dall’elmo di Nabu. Altri personaggi hanno assunto l’identità di Fate, ma Kent è sempre stato il principale.

Si tratterà della prima esperienza in un film supereroistico per Pierce Brosnan, che in compenso è stato fra gli interpreti di James Bond. Di recente l’attore irlandese è apparso in Mamma Mia! Ci risiamo, Final Score, Eurovision Song Contest – La storia dei Fire Saga e la serie The Son. Prossimamente sarà nel nuovo Cenerentola con Camila Cabello.

Le riprese di Black Adam cominceranno ad aprile in Georgia. Qui di seguito troverete il tweet di Dwayne Johnson, orgoglioso di avere un cast così “talentuoso, diversificato e affamato”.

Il tweet

GUARDA ANCHE:

Marwan Kenzari nel cast di Black Adam

Quintessa Swindell sarà Cyclone

Sarah Shahi sarà Isis

Aldis Hodge sarà Hawkman

Black Adam presentato al DC FanDome

Noah Centineo sarà Atom Smasher nel film

Dwayne Johnson sta lavorando a Black Adam da più di 10 anni

Dwayne Johnson conferma la Justice Society of America nel film

Chi è Black Adam, personaggio nato sulle pagine di Shazam

Dwayne Johnson svela data di uscita e concept art di Black Adam

Il cast

Per il momento, del cast fanno parte Dwayne Johnson (il protagonista Teth-Adam), Noah Centineo (Atom Smasher), Aldis Hodge (Hawkman), Sarah Shahi (Isis), Quintessa Swindell (Cyclone) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Marwan Kenzari dovrebbe essere l’antagonista Sabbac.

Regia e sceneggiatura

Black Adam sarà diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra (Run All Night, Paradise Beach). La sceneggiatura è opera di Adam Sztykiel (Parto col folle, Rampage: Furia animale).

Black Adam

Il personaggio di Teth-Adam è stato creato da Otto Binder e C.C. Beck su The Marvel Family n°1 (dicembre 1945). È uno storico avversario di Capitan Marvel e della sua famiglia: si tratta di un antico egizio che fu scelto dal mago Shazam come suo successore, ma fu corrotto dal potere e cercò di usarlo per dominare il mondo. Nel tempo, è stato ritratto anche come un antieroe.

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tom Hiddleston parla di Loki: «È una serie sull’identità» 12 Aprile 2021 - 16:45

Tom Hiddleston parla dei temi al centro di Loki, e ci invita a fare attenzione ai font "mutaforma" del titolo. La serie debutterà l'11 giugno su Disney+.

Perry Mason: Tatiana Maslany non tornerà nella stagione 2 12 Aprile 2021 - 16:42

Sorella Alice McKeegan, il personaggio interpretato da Tatiana Maslany in Perry Mason, non tornerà per la seconda stagione nonostante l'attrice avesse dichiarato che questo era il primo capitolo della sua storia

Elite: La stagione 4 dal 18 giugno, foto e video annuncio 12 Aprile 2021 - 16:03

Prime foto ufficiali e video annuncio della quarta stagione di Elite, in arrivo su Netflix a giugno

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.