L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kenneth Branagh dirigerà il biopic dei Bee Gees per Paramount

Kenneth Branagh dirigerà il biopic dei Bee Gees per Paramount

Di Marco Triolo

Kenneth Branagh dirigerà il biopic dei Bee Gees a cui Paramount Pictures sta lavorando da tempo. Barry Gibb, l’unico membro della band ancora in vita, ha ceduto allo studio i diritti della famiglia Gibb e delle canzoni del trio, che potranno essere così utilizzate. Il progetto coinvolge la GK Films di Graham King, produttore di Bohemian Rhapsody, la Sister di Elisabeth Murdoch, Stacey Snider e Jane Featherstone, e la Amblin di Steven Spielberg, che finanzierà al 25%.

Ben Elton sta scrivendo l’attuale stesura della sceneggiatura. Elton ha già collaborato con Branagh al film Casa Shakespeare. Barry Gibb sarà coinvolto personalmente nel progetto come produttore esecutivo.

I re della disco

I Bee Gees si formarono nel 1958, quando i fratelli Barry, Robin e Maurice Gibb erano bambini. I tre divennero poi la più nota band della disco music negli anni ’70, quando il successo della colonna sonora de La febbre del sabato sera li trasformò in superstar. Il rovescio della medaglia, però, fu che il crollo della popolarità della disco alla fine del decennio ridimensionò anche di molto la loro carriera.

Maurice Gibb è morto all’improvviso nel 2003 a 53 anni. A quel punto Barry e Robin hanno mandato in pensione la band, salvo poi riformarla nel 2009. Poi, nel 2012, è morto Robin Gibb. Barry ha partecipato l’anno scorso al documentario HBO The Bee Gees: How Can You Mend a Broken Heart, diretto da Frank Marshall (storico collaboratore di Spielberg). Il documentario ha raccontato la storia di una band che, tra alti e bassi, ha segnato il panorama musicale del ventesimo secolo in maniera indelebile.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.