L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lena Headey protagonista della serie sci-fi Beacon 23

Lena Headey protagonista della serie sci-fi Beacon 23

Di Marco Triolo

Lena Headey (Game of Thrones) sarà protagonista di una nuova serie TV. Si tratta di Beacon 23, un thriller fantascientifico che è stato creato da Zak Penn (The Avengers, Ready Player One) a partire da un romanzo di Hugh Howey.

Al centro le avventure di Halan e Aster (Headey), due persone i cui destini si intrecciano quando si ritrovano intrappolate insieme alla fine dell’universo conosciuto. Aster riesce a farsi strada fino a un faro e al suo guardiano, Halan, nei più remoti meandri dello spazio. Halan mette da subito in discussione le intenzioni di Aster – nemica o avversaria formidabile? – e tra loro scatta subito una battaglia psicologica.

Lena Headey sarà anche produttrice esecutiva con la sua Peephole Productions. La serie è prodotta da Boat Rocker Studios e Spectrum Originals. Tra i produttori esecutivi ci sono anche Zak Penn, Ira Steven Behr, Tina Thor, Elisa Ellis e Katie O’Connell Marsh. Beacon 23 è stata commissionata da Spectrum Originals e AMC e verrà prima distribuita per nove mesi esclusivamente su Spectrum prima di una seconda finestra su AMC.

Lena Headey era la prima scelta

Katherine Pope, capo di Spectrum Originals, ha dichiarato:

Avevamo esattamente una persona in mente quando pensavamo a chi potesse interpretare Aster. Chi avrebbe potuto incarnare la forza, la vulnerabilità e l’intelligenza del complesso personaggio di Zak? Nessuno tranne Lena Headey.

Zak Penn ha aggiunto:

Lena Headey era già un’attrice straordinaria e versatile prima di regalarci una delle performance più memorabili nella storia della televisione. Perciò, come si dice, “zero pressione”. Sono grato a tutte le persone che hanno reso questa serie possibile, continuano a dare molto più di quello che mi aspettavo.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.