SerieTV News

Lena Headey protagonista della serie sci-fi Beacon 23

Pubblicato il 17 marzo 2021 di Marco Triolo

Lena Headey (Game of Thrones) sarà protagonista di una nuova serie TV. Si tratta di Beacon 23, un thriller fantascientifico che è stato creato da Zak Penn (The Avengers, Ready Player One) a partire da un romanzo di Hugh Howey.

Al centro le avventure di Halan e Aster (Headey), due persone i cui destini si intrecciano quando si ritrovano intrappolate insieme alla fine dell’universo conosciuto. Aster riesce a farsi strada fino a un faro e al suo guardiano, Halan, nei più remoti meandri dello spazio. Halan mette da subito in discussione le intenzioni di Aster – nemica o avversaria formidabile? – e tra loro scatta subito una battaglia psicologica.

Lena Headey sarà anche produttrice esecutiva con la sua Peephole Productions. La serie è prodotta da Boat Rocker Studios e Spectrum Originals. Tra i produttori esecutivi ci sono anche Zak Penn, Ira Steven Behr, Tina Thor, Elisa Ellis e Katie O’Connell Marsh. Beacon 23 è stata commissionata da Spectrum Originals e AMC e verrà prima distribuita per nove mesi esclusivamente su Spectrum prima di una seconda finestra su AMC.

Lena Headey era la prima scelta

Katherine Pope, capo di Spectrum Originals, ha dichiarato:

Avevamo esattamente una persona in mente quando pensavamo a chi potesse interpretare Aster. Chi avrebbe potuto incarnare la forza, la vulnerabilità e l’intelligenza del complesso personaggio di Zak? Nessuno tranne Lena Headey.

Zak Penn ha aggiunto:

Lena Headey era già un’attrice straordinaria e versatile prima di regalarci una delle performance più memorabili nella storia della televisione. Perciò, come si dice, “zero pressione”. Sono grato a tutte le persone che hanno reso questa serie possibile, continuano a dare molto più di quello che mi aspettavo.

Fonte: Deadline