L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batwoman – Wallis Day sarà la “nuova” Kate Kane

Batwoman – Wallis Day sarà la “nuova” Kate Kane

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: The CW rinnova Batwoman e altre serie

Un altro colpo di scena nella produzione di Batwoman: l’ottavo episodio della seconda stagione, andato in onda ieri sera su The CW, ha infatti svelato cos’è successo a Kate Kate… ma continuiamo dopo il salto, poiché si tratta di spoiler.

ATTENZIONE: SPOILER

Ebbene, Kate Kane è sopravvissuta all’incidente aereo, ma è tenuta prigioniara da qualche parte a Gotham City, e le ferite l’hanno resa irriconoscibile. Deadline riporta che Kate sarà interpretata da una nuova attrice, dopo l’abbandono di Ruby Rose alla fine della prima stagione: il ruolo è stato infatti assegnato all’attrice inglese Wallis Day, già Nyssa-Vex nella serie Krypton, ma nota anche per The Royals e altri show.

Tale nuova versione di Kate avrà un ruolo ricorrente nella seconda parte della stagione, ma non prenderà il posto di Ryan Wilder (Javicia Leslie). Anzi, “la reintroduzione di Kate Kane non farà altro che rafforzare il ruolo di quest’ultima come unica e sola Batwoman“, dice il sito.

Parlando con Entertainment Weekly, la showrunner Caroline Dries spiega gli effetti del ritorno di Kate sulla nuova protagonista:

Vedere la crescita di Ryan nel Batcostume era la priorità principale sul piano narrativo, e finora è stato stupendo assistere a Ryan che eredita il mantello, dimostrando alla città di essere Batwoman una volta arrivata all’episodio 8. Il costume è suo di diritto. Quando Kate ritorna, quella sicurezza di sé viene un po’ scossa, e [Ryan] comincia a chiedersi, “Beh, qual è il mio posto?”. Così, mentre la città crede in lei con tutto il cuore, Ryan affronta il suo viaggio per imparare a credere in se stessa, ed è su questo che ci concentriamo verso la parte finale della stagione 2.

Il prosieguo della stagione racconterà anche nel dettaglio cos’è successo a Kate durante la sua assenza. Vi terremo aggiornati.

Batwoman

Ryan Wilder

Ryan Wilder è una giovane donna sui 25 anni, descritta in questi termini nel casting call:

È simpatica, disordinata, un po’ imbranata e selvaggia. È totalmente diversa da Kate Kane, la donna che ha indossato il costume prima di lei. Senza nessuno nella sua vita che la tenga sui binari, Ryan trascorre anni come corriere della droga, evitando il GCPD e mascherando il suo dolore con cattive abitudini. Ragazza che ruberebbe del latte per un gatto randagio, ma sarebbe anche in grado di ucciderti a mani nude, Ryan è una guerriera del tipo più pericoloso: altamente dotata e selvaggiamente indisciplinata. Lesbica dichiarata. Atletica. Cruda. Appassionata. Fallibile. E non certo un’eroina americana stereotipata.

Pare che voglia vendicarsi dello Spaventapasseri, reo di aver ucciso sua madre.

LEGGI ANCHE:

The CW cancella il cross-over tra Batwoman e Superman & Lois

Javicia Leslie è la nuova Batwoman

Ruby Rose parla ancora della sua decisione di lasciare Batwoman

Ruby Rose commenta il suo addio a Batwoman

L’addio di Ruby Rose non è stata “al 100% una sua decisione”?

Perché Ruby Rose ha lasciato la serie?

Il cast

Kate Kane alias Batwoman è interpretata (nella prima stagione) da Ruby Rose. Meagan Tandy (Teen Wolf, UnReal) interpreta Sophie Moore, giovane donna diplomata all’accademia militare che lavora a Gotham come agente di alto livello nella sicurezza privata. Camrus Johnson (Luke Cage) è Luke Fox, figlio di Lucius Fox, che sorveglia le proprietà di Bruce Wayne mentre quest’ultimo è via. Nicole Kang (YOU) presta il volto a Mary Hamilton, l’impressionabile sorellastra di Kate. Rachel Skarsten interpreta Red Alice, leader della Wonderland Gang. Dougray Scott interpreta Jacob Kane, padre di Kate. Elizabeth Anweis è invece Catherine Hamilton-Kane, matrigna della protagonista.

La stagione 2

Nella seconda stagione, Shivani Ghai sarà l’antagonista, Safiyah Sohail. Leah Gibson interpreterà un’assassina al suo servizio, Tatiana alias The Whisper. Nathan Owens presterà il volto a Ocean, descritto come “un giardiniere e pensatore zen con un passato complicato, un soldato leale e un guerriero, che si trasferisce a Gotham City per iniziare da zero”. Alex Morf sarà invece Victor Szasz.

I creatori

Questa incarnazione dell’eroina è stata creata da Geoff Johns, Grant Morrison, Greg Rucka, Mark Waid e Keith Giffen nel 2006, mentre il costume è stato disegnato da Alex Ross.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBook.com

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.