SerieTV News netflix

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix

Pubblicato il 02 marzo 2021 di Marlen Vazzoler

La piattaforma Netflix e la casa editrice Albert René uniranno le forze per adattare ‘Asterix e il duello dei capi‘ (1966), la settima storia a fumetti della serie Asterix. Come i recenti due film diretti da Alexandre Astier, la serie sarà animata in 3D.

La notizia è stata pubblicata in esclusiva da Le Parisien: sia l’adattamento che la realizzazione sono stati affidati ad Alain Chabat il regista/attore francese che nel 2002 ha realizzato il film live action Asterix e Obelix – Missione Cleopatra. La pellicola ha ottenuto il quarto miglior incasso di sempre in Francia, con più di 14 milioni di biglietti staccati.

Chabat ha dichiarato:

“Scrivere e dirigere una serie animata è sempre stato un sogno. Sono felicissimo di poterlo fare con Asterix, di cui sono un fan da anni! Promette di essere un’avventura straordinaria”.

La storia

In Asterix e il duello dei capi Paranomix perde la memoria per colpa del maldestro Obelix, non riconosce più nessuno e non è più in grado di preparare la pozione magica.
Riuscirà Abraracourcix a vincere la sfida contro Elpiubelgalix, senza l’aiuto magico? In caso di sconfitta il villaggio gallico passerà nelle mani dei Romani…

La storia era stata in parte trasposta nel lungometraggio animato Asterix e la grande guerra, diretto nel 1989 da Philippe Grimond.

Il progetto è ancora agli inizi, il suo debutto sulla piattaforma è previsto fra due anni nel 2023. Al momento non si sa nulla in merito al casting vocale.

Fonte Le Parisien