Quale sarà il destino di Assassinio sul Nilo?

Quale sarà il destino di Assassinio sul Nilo?

Di Filippo Magnifico

Recentemente la Disney ha annunciato le nuove date di uscita di una serie di titoli. Tra questi Assassinio sul Nilo, il sequel di Assassinio sull’Orient Express sempre diretto e interpretato da Kenneth Branagh, passato ora all’11 febbraio 2022.
La pandemia ci ha abituato a questo, è vero, ma su questo film, ereditato dalla Disney dopo l’acquisizione della Fox, sembra ci siano anche altre questioni in ballo, legate ad uno dei protagonisti: Armie Hammer.

La questione Armie Hammer

Come sappiamo l’attore, visto in pellicole come The Social Network, Mine e Chiamami col tuo nome è finito al centro di un vero e proprio caso mediatico, a causa di alcuni messaggi privati che avrebbe inviato su Instagram. Messaggi che erano sessualmente espliciti, e facevano riferimento ad alcune pratiche violente, cannibalismo compreso.
Recentemente Hammer è stato anche accusato di stupro. Gli avvocati dell’attore hanno prontamente respinto le accuse ma la polizia di Los Angeles è attualmente impegnata con le indagini.
Una situazione decisamente delicata, a cui sembra sia legato l’ennesimo slittamento della data di uscita di Assassinio sul Nilo.

Come riportato da Variety, la presenza di Hammer nel cast rappresenta un grosso problema, ancora di più perché il suo non è un ruolo marginale.
Tutto questo riporta alla mente il caso di Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott. Come ricorderete, dopo l’allontanamento di Kevin Spacey, la produzione era ricorsa a delle riprese aggiuntive dell’ultimo minuto, affidando il ruolo di J. Paul Getty a Christopher Plummer.
Per Assassinio sul Nilo si tratta di uno scenario praticamente impossibile, anche perché stiamo parlando di un film caratterizzato da un cast imponente.

Lo streaming potrebbe essere una soluzione?

Tra le soluzioni possibili potrebbe esserci un rilascio direttamente in streaming, su Hulu negli Stati Uniti e su Star nel resto dei mercati, che potrebbe attirare meno l’attenzione rispetto ad un’uscita cinematografica. Ma per il momento non ci sono notizie in tal senso.

LEGGI ANCHE

Anche Poirot e Miss Marple di Agatha Christie modificati secondo la sensibilità moderna 27 Marzo 2023 - 17:43

Anche le opere di Agatha Christie aventi per protagonisti Hercule Poirot e Miss Marple subiranno delle modifiche secondo la sensibilità moderna

“Jonathan Majors è completamente innocente” dice la sua avvocata 27 Marzo 2023 - 9:15

L'avvocata Priya Chaudhry sostiene che ci siano le prove dell'innocenza di Jonathan Majors, e che le accuse cadranno presto.

È morto Ivano Marescotti, aveva 77 anni 26 Marzo 2023 - 20:54

Ivano Marescotti è morto oggi a 77 anni. Era malato da tempo ed era ricoverato nell’ospedale di Ravenna.

Jonathan Majors è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica 26 Marzo 2023 - 8:47

Jonathan Majors, attore recentemente visto in Creed III e Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI