L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quale sarà il destino di Assassinio sul Nilo?

Quale sarà il destino di Assassinio sul Nilo?

Di Filippo Magnifico

Recentemente la Disney ha annunciato le nuove date di uscita di una serie di titoli. Tra questi Assassinio sul Nilo, il sequel di Assassinio sull’Orient Express sempre diretto e interpretato da Kenneth Branagh, passato ora all’11 febbraio 2022.
La pandemia ci ha abituato a questo, è vero, ma su questo film, ereditato dalla Disney dopo l’acquisizione della Fox, sembra ci siano anche altre questioni in ballo, legate ad uno dei protagonisti: Armie Hammer.

La questione Armie Hammer

Come sappiamo l’attore, visto in pellicole come The Social Network, Mine e Chiamami col tuo nome è finito al centro di un vero e proprio caso mediatico, a causa di alcuni messaggi privati che avrebbe inviato su Instagram. Messaggi che erano sessualmente espliciti, e facevano riferimento ad alcune pratiche violente, cannibalismo compreso.
Recentemente Hammer è stato anche accusato di stupro. Gli avvocati dell’attore hanno prontamente respinto le accuse ma la polizia di Los Angeles è attualmente impegnata con le indagini.
Una situazione decisamente delicata, a cui sembra sia legato l’ennesimo slittamento della data di uscita di Assassinio sul Nilo.

Come riportato da Variety, la presenza di Hammer nel cast rappresenta un grosso problema, ancora di più perché il suo non è un ruolo marginale.
Tutto questo riporta alla mente il caso di Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott. Come ricorderete, dopo l’allontanamento di Kevin Spacey, la produzione era ricorsa a delle riprese aggiuntive dell’ultimo minuto, affidando il ruolo di J. Paul Getty a Christopher Plummer.
Per Assassinio sul Nilo si tratta di uno scenario praticamente impossibile, anche perché stiamo parlando di un film caratterizzato da un cast imponente.

Lo streaming potrebbe essere una soluzione?

Tra le soluzioni possibili potrebbe esserci un rilascio direttamente in streaming, su Hulu negli Stati Uniti e su Star nel resto dei mercati, che potrebbe attirare meno l’attenzione rispetto ad un’uscita cinematografica. Ma per il momento non ci sono notizie in tal senso.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".