L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Army of the Dead –  Omari Hardwick è pesantemente armato nella nuova foto

Army of the Dead – Omari Hardwick è pesantemente armato nella nuova foto

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser trailer di Army of the Dead

I fan di Zack Snyder hanno delle buone ragioni per essere soddisfatti, poiché nel giro di due mesi usciranno ben due film del regista americano: prima Justice League, e poi Army of the Dead.

Ebbene, Snyder torna a parlare del suo horror d’azione a Empire, svelando anche una nuova foto di Vanderohe (Omari Hardwick). Quest’ultimo fa parte della squadra di mercenari guidata da Scott Ward (Dave Bautista), impegnata a compiere una rapina a Las Vegas mentre la città è infestata dai morti viventi.

Non sono un manipolo di sprovveduti: i protagonisti di Army of the Dead sanno bene cosa devono affrontare, e come farlo. Non a caso, Vanderohe è armato con una grossa motosega i cui utilizzi sono molteplici. Spiega il regista:

È una motosega per interventi di salvataggio. In pratica si può usare per tagliare la portiera di un’auto, o aprire un passaggio in una parete per fuggire. Ma si può anche usare per uccidere uno zombie. E succederà, giusto?

Il cineasta sottolinea che Ward e i suoi mercenari sono tutt’altro che sprovveduti quando si tratta di uccidere i morti viventi:

Questi ragazzi sono giusto un po’ più esperti nell’uccidere gli zombie rispetto alla mia squadra de L’alba dei morti viventi [il remake dell’horror di Romero con cui Snyder ha esordito nel 2004, ndr]. In quel caso, dovevano inventarsi delle soluzioni sul momento. In questo film, invece, abbiamo dei killer di zombie già esperti. È molto divertente vedere e creare un mondo dove questo manipoli di ammazzazombie straordinariamente dotati sono contenti di fare il proprio lavoro in un mare di zombie.

Potrete vedere l’immagine qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per il 21 maggio su Netflix.

La foto

La sinossi

L’avventura è ambientata nel mezzo di un’epidemia zombie a Las Vegas, durante la quale un uomo assembla un gruppo di mercenari per fare la scommessa definitiva: entrare nella zona di quarantena e fare la più grande rapina mai tentata.

LEGGI ANCHE:

Una foto di Army of the Dead, Dave Bautista parla del film

Due foto ufficiali di Army of the Dead

Tig Notaro al posto di Chris D’Elia in Army of the Dead

Prima foto ufficiale del cast

Rivelato il cast di Army of the Dead

La descrizione dei personaggi di Army of the Dead

Il cast

Nel cast figurano Dave Bautista, Ella Purnell, Huma Qureshi, Raúl Castillo, Nora Arnezeder, Matthias Schweighöfer, Samantha Win, Ana De la Reguera, Theo Rossi, Hiroyuki Sanada, Omari Hardwick, Danielle Burgio e Rich Cetrone. Tig Notaro ha preso il posto di Chris D’Elia, accusato di molestie sessuali su minorenni.

La trama

Army of the Dead vede Zack Snyder nuovamente alle prese con i morti viventi dopo il remake di Dawn of the Dead, suo esordio cinematografico del 2004. Ecco la sua descrizione della trama:

Il film si svolge a Las Vegas. Un’epidemia zombie colpisce la città, e riescono a contenere il virus al suo interno – costruiscono un muro con dei container. E poi la città cade. Sei anni dopo, il proprietario di uno dei casinò assolda un gruppo di soldati zombie per recuperare i soldi che aveva lasciato in cassaforte.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata scritta da Joby Harold (Awake, King Arthur) a partire da un’idea dello stesso Snyder.

Passaggio di consegne

Matthijs Van Heijningen era stato incaricato di dirigere il film quando era in mano alla Warner, con Snyder e sua moglie Deborah come produttori, ma il progetto non è mai decollato. Army of the Dead è il suo primo film non supereroistico dai tempi di Sucker Punch (2011).

Fonte: Empire

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.