L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ace Ventura 3 è in lavorazione per Amazon, dagli sceneggiatori di Sonic

Ace Ventura 3 è in lavorazione per Amazon, dagli sceneggiatori di Sonic

Di Marco Triolo

A quanto pare, Ace Ventura 3 è in lavorazione e potrebbe arrivare in futuro su Amazon Prime Video. La notizia arriva da una retrospettiva sulla produzione di Morgan Creek Entertainment, lo studio che ha prodotto i film originali – Ace Ventura – L’acchiappanimali e Ace Ventura – Missione Africa – pubblicata da Park Circus.

Nel corso dell’intervista, il team dello studio rivela che il film è stato affidato agli sceneggiatori di Sonic, Pat Casey e Josh Miller:

Siamo piuttosto entusiasti degli sviluppi dei nostri franchise, con L’esorcista [un sequel diretto da David Gordon Green] e Ace Ventura… Durante il Covid, gli spettatori si sono dimostrati entusiasti di vedere amati personaggi tornare con nuove storie. Ace Ventura tornerà in vita ad Amazon in un grande film per il cinema con gli sceneggiatori di Sonic – Il film.

Ok, analizziamo la frase. È vero, si menziona Amazon, ma non necessariamente Amazon Prime Video quanto, probabilmente, Amazon Studios. In inglese si menziona il termine “theatrical”, nel senso di film inteso per le sale. Ma ovviamente è troppo presto per farsi un’idea chiara delle intenzioni di Morgan Creek. Certo è che Amazon Prime Video ha, di recente, lanciato Il principe cerca figlio, altro sequel di un titolo di culto che punta tutto sulla nostalgia. Sembra la piattaforma ideale per un progetto di questo tipo.

Tornerà Jim Carrey?

Bisogna vedere se Jim Carrey vorrà riprendere il ruolo del celebre investigatore degli animali. Il collegamento con gli sceneggiatori di Sonic, finora unico film interpretato da Carrey negli ultimi cinque anni, naturalmente fa ben sperare. Ma l’attore avrà sessant’anni l’anno prossimo e, ultimamente, ha tirato parecchio i remi in barca (anche se è previsto in Sonic 2). Detto questo, nel 2014 ha interpretato Scemo & + scemo 2, quindi non è da escludere che possa anche tornare al ruolo che lo rese una star.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love and Monsters: crescere (e innamorarsi) in un mondo popolato da mostri non è semplice 15 Aprile 2021 - 11:15

Su Netflix è arrivato Love and Monsters, il film con Dylan O'Brien e Jessica Henwick ambientato in un mondo popolato da mostri giganti.

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake 15 Aprile 2021 - 10:30

La star di Room e Luca entra nel cast del remake del classico Troma diretto da Macon Blair

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.