A quanto pare, Ace Ventura 3 è in lavorazione e potrebbe arrivare in futuro su Amazon Prime Video. La notizia arriva da una retrospettiva sulla produzione di Morgan Creek Entertainment, lo studio che ha prodotto i film originali – Ace Ventura – L’acchiappanimali e Ace Ventura – Missione Africa – pubblicata da Park Circus.
Nel corso dell’intervista, il team dello studio rivela che il film è stato affidato agli sceneggiatori di Sonic, Pat Casey e Josh Miller:
Siamo piuttosto entusiasti degli sviluppi dei nostri franchise, con L’esorcista [un sequel diretto da David Gordon Green] e Ace Ventura… Durante il Covid, gli spettatori si sono dimostrati entusiasti di vedere amati personaggi tornare con nuove storie. Ace Ventura tornerà in vita ad Amazon in un grande film per il cinema con gli sceneggiatori di Sonic – Il film.
Ok, analizziamo la frase. È vero, si menziona Amazon, ma non necessariamente Amazon Prime Video quanto, probabilmente, Amazon Studios. In inglese si menziona il termine “theatrical”, nel senso di film inteso per le sale. Ma ovviamente è troppo presto per farsi un’idea chiara delle intenzioni di Morgan Creek. Certo è che Amazon Prime Video ha, di recente, lanciato Il principe cerca figlio, altro sequel di un titolo di culto che punta tutto sulla nostalgia. Sembra la piattaforma ideale per un progetto di questo tipo.
Bisogna vedere se Jim Carrey vorrà riprendere il ruolo del celebre investigatore degli animali. Il collegamento con gli sceneggiatori di Sonic, finora unico film interpretato da Carrey negli ultimi cinque anni, naturalmente fa ben sperare. Ma l’attore avrà sessant’anni l’anno prossimo e, ultimamente, ha tirato parecchio i remi in barca (anche se è previsto in Sonic 2). Detto questo, nel 2014 ha interpretato Scemo & + scemo 2, quindi non è da escludere che possa anche tornare al ruolo che lo rese una star.