L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Very English Scandal: Claire Foy e Paul Bettany protagonisti della stagione 2

A Very English Scandal: Claire Foy e Paul Bettany protagonisti della stagione 2

Di Marco Triolo

Claire Foy e Paul Bettany saranno i protagonisti della stagione 2 di A Very English Scandal, la serie BBC/Amazon che diventa così ufficialmente antologica. La seconda stagione cambia anche titolo: sarà A Very British Scandal, in quanto ambientata in Scozia.

A Very British Scandal si concentrerà infatti su uno scandalo sessuale che coinvolse, nel 1963, la Duchessa di Argyll, Margaret Campbell. Nel corso di un difficile divorzio dal suo secondo marito, quest’ultimo rese pubbliche foto di lei che faceva sess con un uomo sconosciuto. Per questo fu soprannominata “The Dirty Duchess”. Foy e Bettany saranno la Duchessa e il Duca.

La sinossi

A Very British Scandal rivolta lo scandalo come un calzino per esaminare il clima sociale e politico della Gran Bretagna del dopoguerra, osservando l’attitudine verso le donne e chiedendosi se la misoginia istituzionale fosse diffusa all’epoca. Mentre i suoi contemporanei, la stampa e il sistema giudiziario tentavano di denigrarla, Margaret tenne alta la testa con coraggio e resilienza, rifiutandosi di rassegnarsi al tradimento degli amici e alla gogna pubblica di una società che godeva della sua caduta dal paradiso.

La nuova stagione sarà scritta da Sarah Phelps (Agatha Christie – La serie infernale). A Very English Scandal era stata invece scritta da Russell T. Davies (Doctor Who, It’s a Sin) e interpretata da Ben Whishaw (premiato con BAFTA, Emmy e Golden Globe) e Hugh Grant. Stephen Frears, che ha diretto la prima stagione, sarà rimpiazzato da Anne Sewitsky (Black Mirror, Castle Rock). La seconda stagione sarà composta, come la prima, da tre episodi. Blueprint Pictures produce.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ginny & Georgia: la serie Netflix rinnovata per una seconda stagione 19 Aprile 2021 - 20:08

Ginny & Georgia tornerà su Netflix con una seconda stagione.

Videogame News: Horizon Zero Dawn Gratis, DLC Assassin’s Creed Valhalla Rinviato, Resident Evil 4 Remake 19 Aprile 2021 - 20:00

Ecco tutte le più interessanti notizie degli ultimi giorni relative al mondo dei videogiochi!

Zero, un supereroe per il 99% – La recensione della serie Netflix 19 Aprile 2021 - 19:45

Zero punta a normalizzare la percezione degli italiani afrodiscendenti presso un'opinione pubblica troppo gravata dai pregiudizi, ma le buone idee non sono espresse al meglio.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.