L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Very English Scandal: Claire Foy e Paul Bettany protagonisti della stagione 2

A Very English Scandal: Claire Foy e Paul Bettany protagonisti della stagione 2

Di Marco Triolo

Claire Foy e Paul Bettany saranno i protagonisti della stagione 2 di A Very English Scandal, la serie BBC/Amazon che diventa così ufficialmente antologica. La seconda stagione cambia anche titolo: sarà A Very British Scandal, in quanto ambientata in Scozia.

A Very British Scandal si concentrerà infatti su uno scandalo sessuale che coinvolse, nel 1963, la Duchessa di Argyll, Margaret Campbell. Nel corso di un difficile divorzio dal suo secondo marito, quest’ultimo rese pubbliche foto di lei che faceva sesso con un uomo sconosciuto. Per questo fu soprannominata “The Dirty Duchess”. Foy e Bettany saranno la Duchessa e il Duca.

La sinossi

A Very British Scandal rivolta lo scandalo come un calzino per esaminare il clima sociale e politico della Gran Bretagna del dopoguerra, osservando l’attitudine verso le donne e chiedendosi se la misoginia istituzionale fosse diffusa all’epoca. Mentre i suoi contemporanei, la stampa e il sistema giudiziario tentavano di denigrarla, Margaret tenne alta la testa con coraggio e resilienza, rifiutandosi di rassegnarsi al tradimento degli amici e alla gogna pubblica di una società che godeva della sua caduta dal paradiso.

La nuova stagione sarà scritta da Sarah Phelps (Agatha Christie – La serie infernale). A Very English Scandal era stata invece scritta da Russell T. Davies (Doctor Who, It’s a Sin) e interpretata da Ben Whishaw (premiato con BAFTA, Emmy e Golden Globe) e Hugh Grant. Stephen Frears, che ha diretto la prima stagione, sarà rimpiazzato da Anne Sewitsky (Black Mirror, Castle Rock). La seconda stagione sarà composta, come la prima, da tre episodi. Blueprint Pictures produce.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Nuova foto di Jane, Taika Waititi dice che non è un passaggio di testimone 25 Maggio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder Mentre i fan si confrontano sul trailer di Thor: Love and Thunder, è Total Film a pubblicare una nuova foto ufficiale con Jane Foster / Mighty Thor (Natalie Portman) in primo piano. Dietro di lei possiamo vedere anche lo stesso Thor (Chris Hemsworth). Come sappiamo, […]

This Is Us, capitolo finale. Si conclude un percorso iniziato nel 2016 25 Maggio 2022 - 11:10

Il grande finale di This Is Us è stato trasmesso su NBC qualche ora fa. Si è concluso un percorso iniziato nel 2016, con un episodio carico di speranza.

Celeste O’Connor da Ghostbusters: Legacy a Madame Web 25 Maggio 2022 - 10:15

Celeste O’Connor (Ghostbusters: Legacy) è entrata nel cast di Madame Web, il cinecomic Marvel della Sony con Dakota Johnson.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.