L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Quiet Place II anticipato a maggio, al posto di Fast & Furious 9

A Quiet Place II anticipato a maggio, al posto di Fast & Furious 9

Di Marco Triolo

A Quiet Place II è stato spostato ancora una volta da Paramount, dal 17 settembre al 28 maggio. Se la data vi suona famigliare, è perché si tratta di quella precedentemente occupata da Fast & Furious 9 – The Fast Saga, che ieri Universal ha spostato al 25 giugno. Venerdì 28 maggio sarà l’inizio di un weekend lungo, che si concluderà lunedì 31 con la festa del Memorial Day.

Ricordiamo che A Quiet Place II sarà uno dei tre film (con Mission: Impossible 7 e Paw Patrol) a essere caricati sulla piattaforma Paramount+ dopo 45 giorni nelle sale. Paramount sembra aver trovato una via di mezzo tra la strategia WarnerMedia – tutti i film in contemporanea nelle sale e su HBO Max – e Universal, che sposta i film in PVOD dopo un minimo di 17 giorni nelle sale. Una strategia che comunque aiuterà lo studio a non spostare tutti i film del calendario.

C’è anche un altro dato da tenere presente: da oggi, i cinema di New York City possono riaprire. Quello della Grande Mela è uno dei due mercati chiave degli Stati Uniti (l’altro è ovviamente Los Angeles). La riapertura fa dunque ben sperare i distributori in un recupero almeno parziale nei mesi primaverili ed estivi.

Il primo A Quiet Place è costato 17 milioni di dollari e ne ha incassati 341 nel mondo. C’erano dunque ottime aspettative anche su questo. Inizialmente, il film sarebbe dovuto uscire il 20 marzo 2020. È stato prima rimandato al 4 settembre 2020, poi al 23 aprile 2021 e quindi al 17 settembre.

La sinossi di A Quiet Place II

In seguito agli ultimi tragici eventi, la famiglia Abbott (Emily Blunt, Millicent Simmonds, Noah Jupe) deve ora affrontare il terrore del mondo esterno, mentre continuano la loro lotta per la sopravvivenza, mantenendo ancora il silenzio. Costretti ad avventurarsi nell’ignoto, si renderanno presto conto che le creature a caccia del suono non sono le uniche minacce che si nascondono oltre il sentiero di sabbia.

Cast e autori

Diretto ancora da John Krasinski, il film è interpretato da Emily Blunt, Noah Jupe e Millicent Simmonds. Vedremo inoltre Cillian Murphy nei panni di “un uomo con misteriose intenzioni che si unisce al loro nucleo familiare”. Nel cast anche Djimon Hounsou, che ha preso il posto di Brian Tyree Henry.

QUI la nostra recensione del film.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Fire of Love: al cinema dal 25 agosto e in anteprima nelle arene estive 1 Luglio 2022 - 22:30

Fire of Love, il documentario National Geographic di Sara Dosa arriva nelle sale italiane il 25 agosto (e in anteprima nelle arene estive).

Ciné in Città: al via il programma di appuntamenti per il pubblico 1 Luglio 2022 - 22:15

Al via il programma per il pubblico nell’arena a cielo aperto di Ciné in Città, al centro di Riccione.

La Best Friends Challenge con il cast di The Umbrella Academy 1 Luglio 2022 - 22:00

Quanto si conoscono Cinque, Diego e Lila di The Umbrella Academy? Scopriamolo con la “Best Friends Challenge” ufficiale di Netflix.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.