L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
WandaVision avrà una stagione 2? Risponde Kevin Feige, che parla anche delle altre serie Marvel

WandaVision avrà una stagione 2? Risponde Kevin Feige, che parla anche delle altre serie Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il video di Agatha All Along in WandaVision

Mentre WandaVision continua il suo successo su Disney+, il superproduttore Kevin Feige ha parlato della serie durante il press tour virtuale della Television Critics Association.

Molti si chiedono se lo show avrà una seconda stagione: tendenzialmente no, perché non è stato pensato in quel modo, ma mai dire mai.

Sono stato alla Marvel da troppo tempo per dire un sì o un no definitivo a qualunque cosa, per quanto riguarda un’altra stagione di WandaVision.

Ogni eventuale piano per una seconda stagione, infatti, dovrà essere dettato dalla storia del Marvel Cinematic Universe. La stessa WandaVision, per dire, è stata concepita anche per porre le basi di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, quindi c’è spesso una trama più grande da considerare.

Il divertimento nel MCU sta nei cross-over tra serie e film. A volte [una serie] sfocerà in una seconda stagione, a volte sfocerà in un film e poi di nuovo in una serie.

Intanto, le riprese di She-Hulk cominceranno tra poche settimane, e quelle di Moon Knight alcune settimane dopo. Nel caso di queste due serie, Feige ha detto chiaramente che sono pensate per avere altre stagioni, mentre WandaVision è pensata per sfociare nel sequel di Strange.

Per concludere, ecco un sunto schematico delle sue dichiarazioni:

Hawkeye e Ms. Marvel sono in produzione. Quest’ultima apparirà in Captain Marvel 2.

– Per il momento, i Marvel Studios intendono confermare la distribuzione degli episodi a cadenza settimanale. “È come avere un week-end d’apertura ogni settimana”.

– Tutte le serie dei Marvel Studios su Disney+ avranno una durata di sei ore. In alcuni casi – come WandaVision – suddivise in nove episodi, e in altri – come The Falcon and the Winter Soldier – in sei puntate. Per il momento questo formato di sei ore è l’ideale, poiché il costo di ogni episodio è molto alto.

Feige non esclude che forse, un giorno, i personaggi delle serie Netflix torneranno. “On-line circolano sempre dei rumor sul ritorno dei diritti [ai Marvel Studios]. A volte sono veri, altre volte no. Non sono sicuro di tutti i contratti”. Per ora, insomma, non c’è alcuna certezza su Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Pugno d’Acciaio e il Punitore, ma il mantra è sempre lo stesso: mai dire mai.

Cliccate qui per vedere WandaVision su Disney+

WandaVision ha inaugurato la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, dopo i rinvii di Black Widow, Gli Eterni e The Falcon and the Winter Soldier. È composta da 9 episodi, quindi la serie finirà venerdì 5 marzo, con due settimane di anticipo rispetto alla premiere di The Falcon and the Winter Soldier.

L’ottavo episodio sarà disponibile da domani su Disney+, e pare che sarà il più lungo finora.

WandaVision

LEGGI ANCHE:

La recensione del settimo episodio di WandaVision

Le citazioni e i riferimenti nel settimo episodio di WandaVision

La recensione del sesto episodio di WandaVision

Le citazioni e i riferimenti nel sesto episodio

Le citazioni e i riferimenti nel quinto episodio

C’è un motivo se il nome dello S.W.O.R.D. è diverso in WandaVision

La recensione del quarto episodio

Le citazioni e i riferimenti nel quarto episodio

La recensione del terzo episodio

La recensione dei primi due episodi

Roberto Recchioni recensisce i primi tre episodi

La nostra intervista ai protagonisti della serie

Le citazioni e i riferimenti nella premiere

La sinossi ufficiale

Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.

Il cast

Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (Agnes), Emma Caulfield e Evan Peters (Pietro Maximoff).

Dr. Strange

Pare che la serie sia collegata a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e che sia previsto un cameo dello stesso Stephen Strange (Benedict Cumberbatch).

Showrunner e regista

La serie è stata scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow.

La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, esperto regista televisivo che ha diretto episodi di The Good Wife, Fargo, C’è sempre il sole a Filadelfia, Psych, Revenge, You’re the Worst, Game of Thrones e molte altre serie.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti.

Fonte: TV Line

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.