WandaVision avrà una stagione 2? Risponde Kevin Feige, che parla anche delle altre serie Marvel

WandaVision avrà una stagione 2? Risponde Kevin Feige, che parla anche delle altre serie Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il video di Agatha All Along in WandaVision

Mentre WandaVision continua il suo successo su Disney+, il superproduttore Kevin Feige ha parlato della serie durante il press tour virtuale della Television Critics Association.

Molti si chiedono se lo show avrà una seconda stagione: tendenzialmente no, perché non è stato pensato in quel modo, ma mai dire mai.

Sono stato alla Marvel da troppo tempo per dire un sì o un no definitivo a qualunque cosa, per quanto riguarda un’altra stagione di WandaVision.

Ogni eventuale piano per una seconda stagione, infatti, dovrà essere dettato dalla storia del Marvel Cinematic Universe. La stessa WandaVision, per dire, è stata concepita anche per porre le basi di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, quindi c’è spesso una trama più grande da considerare.

Il divertimento nel MCU sta nei cross-over tra serie e film. A volte [una serie] sfocerà in una seconda stagione, a volte sfocerà in un film e poi di nuovo in una serie.

Intanto, le riprese di She-Hulk cominceranno tra poche settimane, e quelle di Moon Knight alcune settimane dopo. Nel caso di queste due serie, Feige ha detto chiaramente che sono pensate per avere altre stagioni, mentre WandaVision è pensata per sfociare nel sequel di Strange.

Per concludere, ecco un sunto schematico delle sue dichiarazioni:

Hawkeye e Ms. Marvel sono in produzione. Quest’ultima apparirà in Captain Marvel 2.

– Per il momento, i Marvel Studios intendono confermare la distribuzione degli episodi a cadenza settimanale. “È come avere un week-end d’apertura ogni settimana”.

– Tutte le serie dei Marvel Studios su Disney+ avranno una durata di sei ore. In alcuni casi – come WandaVision – suddivise in nove episodi, e in altri – come The Falcon and the Winter Soldier – in sei puntate. Per il momento questo formato di sei ore è l’ideale, poiché il costo di ogni episodio è molto alto.

Feige non esclude che forse, un giorno, i personaggi delle serie Netflix torneranno. “On-line circolano sempre dei rumor sul ritorno dei diritti [ai Marvel Studios]. A volte sono veri, altre volte no. Non sono sicuro di tutti i contratti”. Per ora, insomma, non c’è alcuna certezza su Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Pugno d’Acciaio e il Punitore, ma il mantra è sempre lo stesso: mai dire mai.

Cliccate qui per vedere WandaVision su Disney+

WandaVision ha inaugurato la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, dopo i rinvii di Black Widow, Gli Eterni e The Falcon and the Winter Soldier. È composta da 9 episodi, quindi la serie finirà venerdì 5 marzo, con due settimane di anticipo rispetto alla premiere di The Falcon and the Winter Soldier.

L’ottavo episodio sarà disponibile da domani su Disney+, e pare che sarà il più lungo finora.

WandaVision

LEGGI ANCHE:

La recensione del settimo episodio di WandaVision

Le citazioni e i riferimenti nel settimo episodio di WandaVision

La recensione del sesto episodio di WandaVision

Le citazioni e i riferimenti nel sesto episodio

Le citazioni e i riferimenti nel quinto episodio

C’è un motivo se il nome dello S.W.O.R.D. è diverso in WandaVision

La recensione del quarto episodio

Le citazioni e i riferimenti nel quarto episodio

La recensione del terzo episodio

La recensione dei primi due episodi

Roberto Recchioni recensisce i primi tre episodi

La nostra intervista ai protagonisti della serie

Le citazioni e i riferimenti nella premiere

La sinossi ufficiale

Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.

Il cast

Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (Agnes), Emma Caulfield e Evan Peters (Pietro Maximoff).

Dr. Strange

Pare che la serie sia collegata a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e che sia previsto un cameo dello stesso Stephen Strange (Benedict Cumberbatch).

Showrunner e regista

La serie è stata scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow.

La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, esperto regista televisivo che ha diretto episodi di The Good Wife, Fargo, C’è sempre il sole a Filadelfia, Psych, Revenge, You’re the Worst, Game of Thrones e molte altre serie.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti.

Fonte: TV Line

LEGGI ANCHE

Deadpool 3, lo sciopero della WGA impedirà a Ryan Reynolds di improvvisare i dialoghi 28 Maggio 2023 - 14:00

Ryan Reynolds non potrà improvvisare alcun dialogo di Deadpool 3 mentre è in corso lo sciopero degli sceneggiatori.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la Macchia è un pessimo rapinatore nella nuova clip 28 Maggio 2023 - 12:00

Una spassosa clip di Spider-Man: Across the Spider-Verse mostra il goffo tentativo della Macchia di rapinare un convenient store.

Supergirl al centro del nuovo spot di The Flash 27 Maggio 2023 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle si prende i riflettori nel nuovo spot di The Flash, che include varie scene inedite.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, altri camei nel nuovo spot 27 Maggio 2023 - 12:00

Un nuovo spot di Spider-Man: Across the Spider-Verse contiene varie scene inedite, e svela altri camei illustri.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI