L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
WandaVision: Jac Schaeffer parla del ritorno di Evan Peters

WandaVision: Jac Schaeffer parla del ritorno di Evan Peters

Di Filippo Magnifico

Il quinto episodio di WandaVision si è concluso con un grande colpo di scena: l’arrivo di Pietro, il fratello di Wanda.
Ma non si tratta della versione del personaggio interpretata da Aaron Johnson. Si tratta del Pietro di Evan Peters, visto nei film degli X-Men targati Fox.

Un colpo di scena a cui eravamo bene o male preparati, va detto. Le voci giravano da tempo e recentemente il doppiatore spagnolo di Peters si era lasciato sfuggire qualche parola di troppo.
Tutto questo, però, non è riuscito ad intaccare la sorpresa. Perché le implicazioni che hanno (o potrebbero avere, ancora non sappiamo come si evolverà la cosa) quei pochi secondi sul futuro dell’Universo Cinematografico Marvel sono enormi.

In attesa dell’episodio 6, che approfondirà ulteriormente la questione, la showrunner della serie Jac Schaeffer ha parlato di come tutto questo è stato possibile:

L’idea di riportarlo sullo schermo ci è subito piaciuta. Continuavamo a chiederci come sarebbe stato possibile farlo in maniera logica. Come lo avremmo giustificato? Perché il punto è proprio questo: puoi avere milioni di idee geniali ma devono essere concrete, devono avere senso, devono essere naturali all’interno della storia.

Non è stata una cosa semplice, ovviamente, soprattutto perché Kevin Feige non voleva assolutamente un colpo di scena fine a se stesso. La cosa doveva avere un senso:

Il tropo del fratello, di un parente, di una persona che arriva e rompe l’equilibrio della famiglia è molto comune nelle sitcom ed era nelle nostre menti da tempo. Eravamo determinati a coinvolgerlo ma non sapevamo se sarebbe stato possibile. Organizzare la cosa non è stato semplice. Evan è sempre stato disponibile, a partire dal primo secondo. È un fan dei fumetti, è un fan della Marvel, ed è sempre disponibile per fare le cose più assurde. Lavorare con lui è fantastico.
Eravamo tutti entusiasti. Penso che Kevin Feige volesse solo essere sicuro che tutto questo avesse un senso. E penso proprio che sia così.

LEGGI ANCHE:

WandaVision arriva su Disney+, la recensione di Roberto Recchioni

WandaVision: la nostra intervista ai protagonisti della serie Marvel

WandaVision, il trucco e l’inganno nella prima serie dei Marvel Studios

WandaVision: chi è quel personaggio alla fine del secondo episodio?

Wandavision: Tutte le citazioni e i riferimenti negli episodi 1×01 e 1×02

Wandavision: Tutte le citazioni e i riferimenti nel terzo episodio

WandaVision, la trama è servita: recensione dell’episodio 4

WandaVision: Tutte le domande che hanno trovato risposta (finora)

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nel Quarto Episodio

WandaVision: Into the WandaVerse – La recensione dell’episodio 5

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nel Quinto Episodio

La trama di WandaVision

Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.

Il cast

Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (“una vicina ficcanaso”) e forse Evan Peters.

Showrunner e regista

WandaVision è stata scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow.

Fonte: Marvel

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".