WandaVision – Elizabeth Olsen promette un momento “Luke Skywalker”

WandaVision – Elizabeth Olsen promette un momento “Luke Skywalker”

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Poster e trailer di metà stagione per WandaVision

Il finale della seconda stagione di The Mandalorian ci ha regalato uno dei momenti televisivi più memorabili degli ultimi anni quando Luke Skywalker è intervenuto per salvare i nostri eroi, mandando in visibilio tutti i fan. Una trovata davvero sorprendente, non solo per il personaggio in sé, ma perché la partecipazione di Mark Hamill (ringiovanito in CGI) non era mai trapelata on-line: incredibile, se consideriamo quanto è difficile mantenere un segreto del genere al giorno d’oggi.

Ebbene, TV Line ha chiesto a Elizabeth Olsen se WandaVision ha in serbo qualcosa di simile, ovvero un casting che sorprendentemente non è ancora trapelato in rete. “Sì” ha risposto senza esitazioni, ma anche senza rivelare alcun dettaglio. “Sono molto entusiasta” ha aggiunto con una risata.

La creatrice della serie, Jac Schaeffer, ha confermato che “Ci sono in serbo ancora molte sorprese. Incoraggio tutti i fan a mettersi comodi, perché ce ne sono altre in arrivo”. Non è facile immaginare di cosa si tratti. Da tempo si parla della possibilità che il Quicksilver di Evan Peters e il Dottor Strange di Benedict Cumberbatch facciano una comparsata, ma questi rumor sono stati già diffusi on-line… possibile che Elizabeth Olsen si riferisca a qualcun altro? Magari Mefisto, come dicevamo ieri? Staremo a vedere.

Cliccate qui per vedere WandaVision su Disney+

Comunque sia, WandaVision ha inaugurato la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, dopo i rinvii di Black Widow, Gli Eterni e The Falcon and the Winter Soldier. È composta da 9 episodi, quindi la serie dovrebbe finire venerdì 5 marzo, con due settimane di anticipo rispetto alla premiere di The Falcon and the Winter Soldier. Una pagina di IMDb sostiene che ci sarà una pausa di una settimana, ma non è confermato.

La quinta puntata uscirà venerdì 5 febbraio su Disney+. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

La recensione del quarto episodio di WandaVision

Le citazioni e i riferimenti nel quarto episodio

Tutte le domande che hanno trovato risposta finora

La recensione del terzo episodio di WandaVision

I 6 mancanti in WandaVision e i possibili collegamenti con Mefisto

La recensione dei primi due episodi di WandaVision

Una featurette dedicata ai costumi della serie

Come Dick Van Dyke ha aiutato la produzione di WandaVision

Roberto Recchioni recensisce i primi tre episodi di WandaVision

La nostra intervista ai protagonisti della serie

Le citazioni e i riferimenti nella premiere

Il backstage di WandaVision

La sinossi ufficiale

Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.

Il cast

Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (“una vicina ficcanaso”), Emma Caulfield e forse Evan Peters.

Dr. Strange

Pare che la serie sia collegata a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e che sia previsto un cameo dello stesso Stephen Strange (Benedict Cumberbatch).

Showrunner e regista

La serie è stata scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow.

La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, esperto regista televisivo che ha diretto episodi di The Good Wife, Fargo, C’è sempre il sole a Filadelfia, Psych, Revenge, You’re the Worst, Game of Thrones e molte altre serie.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonti: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI