WandaVision – Un easter egg demoniaco nel nuovo poster?

WandaVision – Un easter egg demoniaco nel nuovo poster?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del quarto episodio di WandaVision

Ieri abbiamo visto il poster e il trailer di metà stagione di WandaVision, e alcuni fan – tra cui The Direct – hanno notato un dettaglio curioso sulla locandina.

Alle spalle dei personaggi c’è una carta da parati con motivi floreali, ma uno dei disegni – in basso, fra il mento di Visione e i capelli di Agnes, appena sopra la testa di Wanda – è diverso dagli altri. Ricorda un volto, e in particolare un volto demoniaco, con tanto di corna ai due lati.

Da tempo si parla della possibile introduzione di Mefisto, il demonio della Marvel, e la showrunner Jac Schaeffer ha glissato sulla domanda quando Deadline le ha chiesto lumi in proposito. Alcuni ipotizzano che Ralph, il misterioso marito di Agnes, sia proprio Mefisto. Staremo a vedere.

Al di là dei rumor, potrebbe tranquillamente trattarsi di un caso di pareidolia, ovvero quell’illusione subcosciente che tende a ricondurre oggetti o profili a forme già note: accade ad esempio quando vediamo una forma nelle nuvole, o nelle creste delle montagne. Un caso celebre è quello del cosiddetto volto su Marte.

Cliccate qui per vedere WandaVision su Disney+

Comunque sia, WandaVision ha inaugurato la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, dopo i rinvii di Black Widow, Gli Eterni e The Falcon and the Winter Soldier. È composta da 9 episodi, quindi la serie dovrebbe finire venerdì 5 marzo, con due settimane di anticipo rispetto alla premiere di The Falcon and the Winter Soldier. Una pagina di IMDb sostiene che ci sarà una pausa di una settimana, ma non è confermato.

La quinta puntata uscirà venerdì 5 febbraio su Disney+. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Le citazioni e i riferimenti nel quarto episodio

Tutte le domande che hanno trovato risposta finora

La recensione del terzo episodio di WandaVision

I 6 mancanti in WandaVision e i possibili collegamenti con Mefisto

La recensione dei primi due episodi di WandaVision

Una featurette dedicata ai costumi della serie

Come Dick Van Dyke ha aiutato la produzione di WandaVision

Roberto Recchioni recensisce i primi tre episodi di WandaVision

La nostra intervista ai protagonisti della serie

Le citazioni e i riferimenti nella premiere

Il backstage di WandaVision

La sinossi ufficiale

Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.

Il cast

Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (“una vicina ficcanaso”), Emma Caulfield e forse Evan Peters.

Dr. Strange

Pare che la serie sia collegata a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e che sia previsto un cameo dello stesso Stephen Strange (Benedict Cumberbatch).

Showrunner e regista

La serie è stata scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow.

La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, esperto regista televisivo che ha diretto episodi di The Good Wife, Fargo, C’è sempre il sole a Filadelfia, Psych, Revenge, You’re the Worst, Game of Thrones e molte altre serie.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonti: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Marvel Studios, le uscite per Disney+ del 2023 sono state “ridotte” [RUMOR] 23 Marzo 2023 - 15:00

Pare che i Marvel Studios abbiano deciso di ridurre la quantità di serie che lanceranno su Disney+ nel 2023.

Blue Beetle, il primo trailer sta per arrivare 23 Marzo 2023 - 9:45

George Lopez annuncia che il trailer di Blue Beetle è in arrivo: ecco la sua foto con Ángel Manuel Soto, Xolo Maridueña e Harvey Guillén

Titans: Il mid-season trailer svela Tim Drake col costume di Robin 22 Marzo 2023 - 19:45

LEGGI ANCHE: James Gunn parla delle cancellazioni di Titans e Doom Patrol Dal 13 aprile andranno in onda su HBO Max gli ultimi sei episodi della quarta e ultima stagione di DC’s Titans. Dopo il finale di metà stagione andato in onda a dicembre, ci eravamo chiesti come si sarebbe concluso lo scontro tra i […]

Given The Movie: Annunciato il sequel del film, il teaser 22 Marzo 2023 - 17:32

Questa volta l'attenzione verrà spostata su Kashima Hiiragi, lo studente delle superiori amico d'infanzia del protagonista Mafuyu.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI