L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Us Again – Prima immagine del corto che debutterà con Raya e l’ultimo drago

Us Again – Prima immagine del corto che debutterà con Raya e l’ultimo drago

Di Marlen Vazzoler

Prima di Raya e l’ultimo drago verrà proiettato nelle sale il cortometraggio animato Us Again scritto e diretto da Zach Parrish, capo dell’animazione di Big Hero 6. Si tratta del primo corto della compagnia negli ultimi cinque anni.

Us Again racconta la storia di un uomo anziano di nome Art e della moglie dallo spirito giovane Dot che riaccendono la loro gioia di vivere attraverso la danza, in una notte magica. Non sono presenti dialoghi, è raccontato attraverso la danza e la colonna sonora intrisa di funk e soul, composta da Pinar Toprak (Captain Marvel).

Creazione

L’idea di Us Again è molto personale. Quando aveva circa 35 anni, Parrish ha iniziato a sentirsi giù per via dell’invecchiamento e dei limiti fisici quando non ha più potuto giocare a basket, uno sport che ama. Ha spiegato a EW:

“Mi ha fatto capire che se avessi passato tutto il mio tempo concentrato su quello che pensavo mi sarebbe mancato, allora mi sarebbe mancata la bellezza nel presente, e quella è diventata l’idea centrale”.

Si è inoltre ispirato all’approccio dei nonni all’invecchiamento. Una coppia ha attraversato il paese in camper, mentre l’altro ha “osservato la vita”. I nomi Art e Dot sono un omaggio ai suoi nonni paterni, Arthur e Dorothy.

La danza

Fan di lunga data della danza, Parrish ha voluto combinare l’idea della fontana della giovinezza, una coppia di anziani e il mondo della danza. Mentre sviluppava questi concetti, si è ricordato che nel 2016 aveva visto il video virale di Keone e Mari Madrid che ballavano come una coppia di anziani.

Sono diventati parte della sua visione e, in seguito, della sua presentazione per il film. Li ha invitati a incontrarsi nell’aprile 2019 e da lì è nata una partnership. Parrish ha collaborato a stretto contatto con i danzatori, una coppia sposata che ha partecipato al World of Dance ed ha lavorato come Justin Bieber e Billie Eilish.

Per far sembrare i movimenti dei personaggi una conversazione e per far riflettere i temi del film, i Madrid hanno registrato la loro coreografia basata sulle registrazioni dello stesso Parrish che parlava con sé stesso di ogni scena, e andavano avanti e indietro con questo processo.
Toprak ha dovuto creare anticipatamente la colonna sonora affinché i ballerini potessero lavorarci.

Prodotto da Brad Simonsen (Big Hero 6, Zootopia, Ralph Breaks the Internet), con Jennifer Lee nel ruolo di produttore esecutivo, Us Again arriverà a giugno su Disney+.

Fonti EW, Disney Animation

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: Prima immagine ufficiale di Harrison Ford 26 Maggio 2022 - 21:49

Ecco Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nella prima immagine ufficiale del quinto capitolo del franchise, diretto da James Mangold

The Mandalorian: la stagione 3 a febbraio su Disney+ 26 Maggio 2022 - 21:49

Nel corso della Star Wars Celebration è stato annunciato che la terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a febbraio 2023.

Star Wars: Skeleton Crew, Jude Law protagonista della nuova serie live action 26 Maggio 2022 - 21:34

Jude Law è il protagonista della nuova serie di Star Wars, Star Wars: Skeleton Crew, che debutterà nel 2023.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.