Cheaper by the Dozen, il film Disney+ remake di Una scatenata dozzina, ha trovato la sua dozzina. Come sappiamo, Zach Braff e Gabrielle Union saranno i due genitori, mentre a interpretare i dieci figli saranno Journee Brown, Kyle Rogers, Andre Robinson, Caylee Blosenski, Aryan Simhadri, Leo A. Perry, Mykal-Michelle Harris, Christian Cote, Sebastian Cote e Luke Prael.
In precedenza avevamo descritto il progetto come una serie, ma pare che sarà invece un film. Arriverà su Disney+ nel 2022, e sarà scritto dal creatore di Black-ish Kenya Barris, in coppia con Jenifer Rice-Genzuk (Grown-Ish). Gail Lerner, regista di Black-ish, dirigerà il film. Shawn Levy, regista della versione del 2003 con Steve Martin e Bonnie Hunt, sarà produttore esecutivo insieme a Gabrielle Union.
Si tratta della terza versione della storia. La prima, uscita nel 1950 (da noi intitolata Dodici lo chiamano papà) fu ispirata alle vite di Frank Bunker Gilbreth Jr. e sua sorella Ernestine. La versione con Steve Martin ha anche generato un sequel, Il ritorno della scatenata dozzina, uscito nel 2005.
Al centro della storia una famiglia multietnica, composta da 12 persone. Seguiremo le avventure di questo gruppo, mentre i genitori cercano di gestire contemporaneamente famiglia e lavoro.
Fonte: Deadline