Una donna promettente – Trailer italiano per il film di Emerald Fennell con Carey Mulligan

Una donna promettente – Trailer italiano per il film di Emerald Fennell con Carey Mulligan

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Carey Mulligan contro una recensione di Una donna promettente, Variety si scusa e scoppia il caso

Una donna promettente – in originale Promising Young Woman – è uno dei film più discussi degli ultimi mesi. Scritto e diretto dall’esordiente Emerald Fennell (la Camilla di The Crown, ma anche showrunner della seconda stagione di Killing Eve) e co-prodotto da Margot Robbie, è una rilettura molto personale del genere rape and revenge, nata dalla Hollywood post-MeToo.

Carey Mulligan interpreta Cassey, trentenne che ha rinunciato agli studi di medicina dopo lo stupro della sua migliore amica durante una festa universitaria, ad opera di alcuni compagni di corso. Ora, Cassey vaga da un locale notturno all’altro con un obiettivo preciso: fingersi ubriaca per lasciarsi rimorchiare dagli uomini che vogliono approfittarsi di lei, e poi metterli di fronte alle loro colpe. Ma nei suoi piani c’è anche un’elaborata vendetta contro i responsabili dello stupro.

Ebbene, Universal Pictures International Italy ha pubblicato il trailer italiano del film, senza però rivelare la data di uscita (c’è un generico “prossimamente al cinema”). Potrete vederlo qui di seguito.

Il trailer

La sinossi ufficiale

Dalla visionaria regista Emerald Fennell (Killing Eve) arriva un nuovo appassionante thriller sulla vendetta. Tutti dicono che Cassie (Carey Mulligan) era una giovane donna promettente… fino ad un misterioso evento che ha brutalmente dirottato il suo futuro. Nella vita di Cassie però nulla è come sembra: è perfidamente intelligente, seducente e astuta, e vive una doppia vita segreta di notte. Ora un incontro inaspettato sta per dare a Cassie l’opportunità di rimediare agli errori del passato in questa avvincente e emozionante storia.

Il cast

Nel cast di Una donna promettente figurano anche Adam Brody, Ray Nicholson, Sam Richardson, Timothy E. Goodwin, Clancy Brown, Jennifer Coolidge, Laverne Cox, Alli Hart, Loren Paul, Bo Burnham, Christopher Mintz-Plasse, Alison Brie, Gabriel Oliva e Max Greenfield.

Fonte: Universal Pictures International Italy

LEGGI ANCHE

American Dreamer: il trailer del film con Peter Dinklage e Shirley MacLaine 24 Febbraio 2024 - 18:00

American Dreamer è scritto da Theodore Melfi, sceneggiatore candidato all'Oscar per Il diritto di contare.

César 2024: Anatomia di una caduta vince sei premi, tra cui miglior film 24 Febbraio 2024 - 16:27

Anatomia di una caduta vince sei premi ai César, seguito da Le Règne animal di Thomas Cailley con cinque. Linda e il pollo co-diretto da Chiara Malta è il miglior film animato

City Hunter: Svelati gli interpreti di Saeko Nogami e Hideyuki Makimura 24 Febbraio 2024 - 14:40

Netflix ha rivelato altri due interpreti del film live action giapponese di City Hunter: Masanobu Andō e Fumino Kimura, rispettivamente nei panni di Hideyuki Makimura e Saeko Nogami

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI