Una donna promettente – Trailer italiano per il film di Emerald Fennell con Carey Mulligan

Una donna promettente – Trailer italiano per il film di Emerald Fennell con Carey Mulligan

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Carey Mulligan contro una recensione di Una donna promettente, Variety si scusa e scoppia il caso

Una donna promettente – in originale Promising Young Woman – è uno dei film più discussi degli ultimi mesi. Scritto e diretto dall’esordiente Emerald Fennell (la Camilla di The Crown, ma anche showrunner della seconda stagione di Killing Eve) e co-prodotto da Margot Robbie, è una rilettura molto personale del genere rape and revenge, nata dalla Hollywood post-MeToo.

Carey Mulligan interpreta Cassey, trentenne che ha rinunciato agli studi di medicina dopo lo stupro della sua migliore amica durante una festa universitaria, ad opera di alcuni compagni di corso. Ora, Cassey vaga da un locale notturno all’altro con un obiettivo preciso: fingersi ubriaca per lasciarsi rimorchiare dagli uomini che vogliono approfittarsi di lei, e poi metterli di fronte alle loro colpe. Ma nei suoi piani c’è anche un’elaborata vendetta contro i responsabili dello stupro.

Ebbene, Universal Pictures International Italy ha pubblicato il trailer italiano del film, senza però rivelare la data di uscita (c’è un generico “prossimamente al cinema”). Potrete vederlo qui di seguito.

Il trailer

La sinossi ufficiale

Dalla visionaria regista Emerald Fennell (Killing Eve) arriva un nuovo appassionante thriller sulla vendetta. Tutti dicono che Cassie (Carey Mulligan) era una giovane donna promettente… fino ad un misterioso evento che ha brutalmente dirottato il suo futuro. Nella vita di Cassie però nulla è come sembra: è perfidamente intelligente, seducente e astuta, e vive una doppia vita segreta di notte. Ora un incontro inaspettato sta per dare a Cassie l’opportunità di rimediare agli errori del passato in questa avvincente e emozionante storia.

Il cast

Nel cast di Una donna promettente figurano anche Adam Brody, Ray Nicholson, Sam Richardson, Timothy E. Goodwin, Clancy Brown, Jennifer Coolidge, Laverne Cox, Alli Hart, Loren Paul, Bo Burnham, Christopher Mintz-Plasse, Alison Brie, Gabriel Oliva e Max Greenfield.

Fonte: Universal Pictures International Italy

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI