L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Train to Busan: Timo Tjahjanto dirigerà il remake prodotto da James Wan

Train to Busan: Timo Tjahjanto dirigerà il remake prodotto da James Wan

Di Marco Triolo

Il remake americano di Train to Busan, prodotto da James Wan per New Line Cinema, ha trovato il suo regista. Si tratta di Timo Tjahjanto, regista indonesiano che ha diretto episodi di The ABCs of Death, V/H/S/2 e il film Netflix La notte su di noi. Tjahjanto è attualmente in trattative, dunque il suo ingaggio non è ancora del tutto confermato.

Si tratta di un’ottima scelta e di una grande occasione per Tjahjanto, la cui carriera può così aprirsi al mercato americano. Anche se speriamo che in futuro possa dirigere progetti più originali.

James Wan e Michael Clear produrranno per Atomic Monster, insieme a Nicolas Atlan e Terry Kalagian di Gaumont e Gary Dauberman (sceneggiatore dei due capitoli di It e regista di Annabelle 3), che scriverà la sceneggiatura. Judson Scott, Sidonie Dumas, Christophe Riandee e Johanna Byer sono i produttori esecutivi.

Il film originale

L’originale Train to Busan, diretto da Yeon Sang-ho, è un film di zombie ambientato in Corea del Sud. Uscito nel 2016 dopo un debutto a Cannes, è diventato presto un successo internazionale. Yeon ne ha realizzato un quasi-sequel, Peninsula, ambientato nello stesso universo narrativo e uscito nel 2020 (durante la pandemia, ironia della sorte). Peninsula ha però incontrato recensioni meno favorevoli del primo capitolo.

New Line Cinema ha vinto i diritti del remake nel 2018 e, finalmente, sembra che le cose si stiano muovendo nella direzione giusta.

Nel frattempo, James Wan e New Line hanno lavorato con una delle star di La notte su di noi, Joe Taslim, al nuovo adattamento di Mortal Kombat. QUI ne potete vedere il trailer.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.