L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Train to Busan: Timo Tjahjanto dirigerà il remake prodotto da James Wan

Train to Busan: Timo Tjahjanto dirigerà il remake prodotto da James Wan

Di Marco Triolo

Il remake americano di Train to Busan, prodotto da James Wan per New Line Cinema, ha trovato il suo regista. Si tratta di Timo Tjahjanto, regista indonesiano che ha diretto episodi di The ABCs of Death, V/H/S/2 e il film Netflix La notte su di noi. Tjahjanto è attualmente in trattative, dunque il suo ingaggio non è ancora del tutto confermato.

Si tratta di un’ottima scelta e di una grande occasione per Tjahjanto, la cui carriera può così aprirsi al mercato americano. Anche se speriamo che in futuro possa dirigere progetti più originali.

James Wan e Michael Clear produrranno per Atomic Monster, insieme a Nicolas Atlan e Terry Kalagian di Gaumont e Gary Dauberman (sceneggiatore dei due capitoli di It e regista di Annabelle 3), che scriverà la sceneggiatura. Judson Scott, Sidonie Dumas, Christophe Riandee e Johanna Byer sono i produttori esecutivi.

Il film originale

L’originale Train to Busan, diretto da Yeon Sang-ho, è un film di zombie ambientato in Corea del Sud. Uscito nel 2016 dopo un debutto a Cannes, è diventato presto un successo internazionale. Yeon ne ha realizzato un quasi-sequel, Peninsula, ambientato nello stesso universo narrativo e uscito nel 2020 (durante la pandemia, ironia della sorte). Peninsula ha però incontrato recensioni meno favorevoli del primo capitolo.

New Line Cinema ha vinto i diritti del remake nel 2018 e, finalmente, sembra che le cose si stiano muovendo nella direzione giusta.

Nel frattempo, James Wan e New Line hanno lavorato con una delle star di La notte su di noi, Joe Taslim, al nuovo adattamento di Mortal Kombat. QUI ne potete vedere il trailer.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film 28 Febbraio 2021 - 17:00

Un tweet sibillino di Bruce Campbell conferma il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dell'amico Sam Raimi.

Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix 28 Febbraio 2021 - 16:00

Omicidio tra i mormoni è una docuserie in tre parti sugli attentati che nel 1985 hanno sconvolto la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa.

The Boys 3 – Antony Starr (Homelander) condivide una foto dal set 28 Febbraio 2021 - 15:00

Le riprese di The Boys 3 sono iniziate da qualche giorno, e Antony Starr ci mostra gli stivali di Homelander in una nuova foto dal set.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.