AMC e il produttore e sceneggiatore Kevin Deiboldt hanno annunciato su Twitter che sono partite le riprese della stagione 11 di The Walking Dead. Si tratta, come sappiamo, della stagione finale. Sarà composta da 24 episodi che andranno in onda tra il 2021 e il 2022. E saranno preceduti da sei episodi extra della stagione 10, in arriva a partire dal 28 febbraio (QUI il trailer).
The first day of the last season of #TWD. pic.twitter.com/b1x1XRHztQ
— The Walking Dead on AMC (@WalkingDead_AMC) February 9, 2021
Kudos to our crew and cast (asskickers, the lot of ‘em!) on the long-awaited start of filming for S11. A full (effed up) year in the works, we truly hope it’s worth the wait. #TWD #TheWalkingDead pic.twitter.com/nyeoQO20ZX
— Kevin Deiboldt 🧟 (@kdeiboldt) February 8, 2021
Anche se la serie principale finirà nel 2022, l’universo di The Walking Dead è in continua espansione. Fear the Walking Dead, primo spin-off di TWD, è arrivata alla sesta stagione ed è già stata rinnovata per la settima. World Beyond tornerà a fine anno con la seconda e ultima stagione. E inoltre AMC ha ordinato due nuovi spin-off. Il primo, interpretato da Norman Reedus e Melissa McBride, nuovamente nei panni di Daryl Dixon e Carol Peletier, debutterà nel 2023. La serie è stata creata da Angela Kang, attuale showrunner di The Walking Dead. La seconda, Tales of the Walking Dead, è stata creata con Scott M. Gimple, direttore dei contenuti di TWD. Si tratta di un’antologia composta da singoli episodi o da archi di episodi incentrati su nuovi o su vecchi personaggi, retroscena o altre esperienze indipendenti. In un certo senso, la formula verrà testata con i sei nuovi episodi della stagione 10, che racconteranno storie separate e più intime.
Fonte: ComingSoon.net