The Twilight Zone – Niente stagione 3 su Paramount+

The Twilight Zone – Niente stagione 3 su Paramount+

Di Lorenzo Pedrazzi

Il nuovo revival di The Twilight Zone (alias Ai confini della realtà) termina la sua corsa dopo due stagioni. Paramount+, nuova incarnazione della piattaforma CBS All Access, ha infatti deciso di cancellare la serie.

Produttore e narratore dello show era Jordan Peele, divenuto un nuovo punto di riferimento del genere fantastico grazie agli ottimi Get Out e Noi, entrambi parzialmente ispirati proprio all’approccio di The Twilight Zone. Julie McNamara, Vice Presidente Esecutiva e Capo della Programmazione di Paramount+, ha dichiarato:

Jordan Peele, [il produttore esecutivo] Simon Kinberg e l’intera squadra produttiva hanno davvero reimmaginato The Twilight Zone per l’età moderna. Hanno confermato il classico retaggio della serie, fatto di racconti socialmente consapevoli, e spinto gli spettatori di oggi a esplorare nuove dimensioni di temi fondamentali e stimolanti, che speriamo risuoneranno nel pubblico per gli anni a venire.

Il revival ha ospitato molti attori noti, fra cui Steven Yeun (The Walking Dead), Adam Scott (Parks and Recreation), Christopher Meloni (Law & Order: Unità Speciale), Jenna Elfman (Dharma & Greg), Billy Porter (Pose), Jimmi Simpson (Westworld), Joel McHale (Community) e Morena Baccarin (Gotham).

Ai confini della realtà è una serie che ritorna ciclicamente, quasi di decennio in decennio. Quindi chissà, magari tornerà ancora.

The Twilight Zone

I produttori

Produttore e narratore di questa nuova versione di The Twilight Zone è Jordan Peele. Marco Ramirez (The Defenders, Daredevil, Sons of Anarchy) e Simon Kinberg (X-Men: Apocalisse, Dark Phoenix) hanno prodotto la serie al suo fianco, mentre Greg Yaitanes ne ha supervisionato la continuity dal punto di vista produttivo.

Una serie leggendaria

Ai confini della realtà è uno dei prodotti più belli e influenti nella storia della televisione. Creata nel 1959 da Rod Serling, si tratta di una serie antologica composta da brevi episodi autoconclusivi (il formato classico dura una ventina di minuti) che raccontano storie fantascientifiche, surreali e orrorifiche. L’elemento umano ha sempre un ruolo centrale, e spesso la narrazione si fa metafora per determinate condizioni sociali, emotive o psicologiche del mondo “reale”.

Fonte: TV Line

LEGGI ANCHE

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Dark Matter: Joel Edgerton e Jennifer Connelly nel trailer della serie Apple TV+ 11 Aprile 2024 - 20:00

La serie Dark Matter, con Joel Edgerton e Jennifer Connelly, debutterà su Apple TV+ l'8 maggio. Ecco il trailer.

Torna Melrose Place! Annunciato un nuovo reboot 11 Aprile 2024 - 18:49

Melrose Place sta per fare il suo grande ritorno con un reboot che vedrà la collaborazione delle star originali. Scopri tutti i dettagli.

Heroes, Tim Kring lavora a un altro reboot 11 Aprile 2024 - 17:00

Heroes: Eclipse sarà il nuovo reboot della celebre serie di Tim Kring, che ora la sta proponendo a potenziali compratori.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI