L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Time Traveler’s Wife: Rose Leslie e Theo James nella serie HBO

The Time Traveler’s Wife: Rose Leslie e Theo James nella serie HBO

Di Marco Triolo

La star di Game of Thrones e The Good Fight Rose Leslie e la star di Divergent Theo James sono stati scelti per interpretare la serie HBO The Time Traveler’s Wife, ispirata al romanzo La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger.

Steven Moffat, autore di Doctor Who e Sherlock, adatterà il romanzo per il piccolo schermo. Al centro, la storia d’amore tra Clare (Leslie) e Henry (James), un matrimonio con un problema: i viaggi nel tempo. Il libro è già stato adattato al cinema in Un amore all’improvviso, interpretato da Eric Bana e Rachel McAdams.

La trama di The Time Traveler’s Wife

Clare Abshire, il personaggio di Rose Leslie, è descritta come focosa, intelligente e inarrestabile. Sin da quando aveva sei anni, ha mantenuto un grande segreto: un amico immaginario, chiamato Henry, che la visita nel bosco dietro casa e le parla del futuro, apparendo di volta in volta più giovane o più vecchio. Un giorno, però, Clare scopre che Henry non è un amico immaginario: è un viaggiatore nel tempo chiamato Henry DeTamble, e proviene dal SUO futuro. Clare scopre anche che, quando lo incontrerà, lui non la riconoscerà affatto.

Henry ha un altro problema: è stato un viaggiatore nel tempo da quando aveva otto anni. Non si tratta di un superpotere, ma di una patologia, e non può controllarla. A volte, quando è stressato o preoccupato – e altre volte senza alcuna ragione particolare – perde il contatto con il momento attuale e si ritrova nudo nel passato o nel futuro, dove può rimanere per minuti o mesi. La sua vita è pura sopravvivenza e pericolo, finché un giorno non incontra Clare nella libreria in cui lui lavora. Lei sostiene di conoscerlo da sempre e Henry, finalmente, sente che la sua maledizione gli ha donato qualcosa di positivo.

I produttori

Steven Moffat sarà produttore esecutivo insieme a Sue Vertue e Brian Minchin, con la loro Hartswood Films. La compagnia produrrà The Time Traveler’s Wife in associazione con Warner Bros. Television. New Line aveva prodotto la versione cinematografica del 2009 e Warner ha ancora i diritti.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cambio di direzione: lo sport come seconda occasione nella nuova serie Disney+ 15 Aprile 2021 - 15:30

La serie, disponibile dal 16 aprile, vede John Stamos nei panni di un coach di basket costretto ad allenare la squadra di un liceo femminile

Naomi – Nel pilot ci sarà il cameo di un famosissimo eroe DC [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 14:45

Pare che nell'episodio pilota di Naomi - le cui riprese sono in corso - ci sarà il cameo di un famosissimo supereroe DC, proprio come nel fumetto.

Warrior: la stagione 3 si sposterà da Cinemax a HBO Max 15 Aprile 2021 - 13:45

La serie ispirata a un'idea di Bruce Lee è stata rinnovata, ma ha cambiato casa

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.