L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Three Musketeers: in estate le riprese simultanee dei 2 film interpretati da François Civil, Eva Green e Vincent Cassel

The Three Musketeers: in estate le riprese simultanee dei 2 film interpretati da François Civil, Eva Green e Vincent Cassel

Di Marlen Vazzoler

I tre Moschettieri di Alexandre Dumas verrà adattato in due pellicole: The Three Musketeers – D’Artagnan e The Three Musketeers – Milady dirette da Martin Bourboulon (Eiffel). Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière (Le Prenom), autori di entrambe le sceneggiature, hanno spiegato che la loro ambizione è di:

“Canalizzare Dumas, per scrivere dei film con senso di avventura, brio e suspense ma anche dei dialoghi degni di Cyrano.

Ciò che ci ha colpito è stato quanto fossero moderni i personaggi e i temi nell’opera di Dumas. La violenza della società, il posto delle donne, le guerre di religione… È con questo in mente che ci siamo avvicinati al nostro adattamento.”

Il cast

Fanno parte del cast: François Civil (D’Artagnan), Eva Green (Milady), Vincent Cassel (Athos), Vicky Krieps (la regina d’Anna d’Austria), Pio Marmaï (Porthos), Romain Duris (Aramis), Louis Garrel (re Luigi XIII), il britannico Oliver Jackson-Cohen (il duca di Buckingham) e Lyna Khoudri (Constance Bonacieux).

Gli interpreti degli altri ruoli, come Richelieu, verranno svelati nelle prossime settimane. I film introdurranno anche un nuovo personaggio: Hannibal basato sulla vera storia di Louis Anniaba, il primo moschettiere nero della storia francese.

Dimitri Rassam, CEO di Chapter 2 della Mediawan ha dichiarato di aver sempre sognato di portare sul grande schermo la storia dei Moschettieri e che non c’è un partner migliore di Pathé.

Ha aggiunto che i personaggi saranno basati su figure storiche esistenti, come aveva fatto Dumas, ma includerà anche personaggi come Hannibal per arricchire in modo organico la “straordinaria” tela di Dumas.

Produzione

Questo è il più ambizioso progetto in Francia, probabilmente in Europa se escludiamo l’U.K., dall’inizio della pandemia. Le sale francesi sono chiuse da più di 100 giorni, ma Ardavan Safaee CEO di Pathé Films ha dichiarato che la compagnia crede fermamente che:

“Il pubblico bramerà storie ricche di eventi e avventurose” in un “nuovo mondo post-pandemico”.

Le pellicole, realizzate con un budget di €60 milioni, sono in pre-produzione. Alla fine di questa estate verranno girate contemporaneamente in Francia.

Constantin Film (Germania) e DeAPlaneta (Spagna) co-producono i due film e hanno già acquistato i diritti per la distribuzione in Germania e Spagna. Pathé si occuperà della distribuzione in Francia e della gestione delle vendite internazionali. Il film è stato pre-acquistato da M6, OCS e Canal Plus. M6 è uno dei co-produttori.

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".