The Three Musketeers: in estate le riprese simultanee dei 2 film interpretati da François Civil, Eva Green e Vincent Cassel

The Three Musketeers: in estate le riprese simultanee dei 2 film interpretati da François Civil, Eva Green e Vincent Cassel

Di Marlen Vazzoler

I tre Moschettieri di Alexandre Dumas verrà adattato in due pellicole: The Three Musketeers – D’Artagnan e The Three Musketeers – Milady dirette da Martin Bourboulon (Eiffel). Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière (Le Prenom), autori di entrambe le sceneggiature, hanno spiegato che la loro ambizione è di:

“Canalizzare Dumas, per scrivere dei film con senso di avventura, brio e suspense ma anche dei dialoghi degni di Cyrano.

Ciò che ci ha colpito è stato quanto fossero moderni i personaggi e i temi nell’opera di Dumas. La violenza della società, il posto delle donne, le guerre di religione… È con questo in mente che ci siamo avvicinati al nostro adattamento.”

Il cast

Fanno parte del cast: François Civil (D’Artagnan), Eva Green (Milady), Vincent Cassel (Athos), Vicky Krieps (la regina d’Anna d’Austria), Pio Marmaï (Porthos), Romain Duris (Aramis), Louis Garrel (re Luigi XIII), il britannico Oliver Jackson-Cohen (il duca di Buckingham) e Lyna Khoudri (Constance Bonacieux).

Gli interpreti degli altri ruoli, come Richelieu, verranno svelati nelle prossime settimane. I film introdurranno anche un nuovo personaggio: Hannibal basato sulla vera storia di Louis Anniaba, il primo moschettiere nero della storia francese.

Dimitri Rassam, CEO di Chapter 2 della Mediawan ha dichiarato di aver sempre sognato di portare sul grande schermo la storia dei Moschettieri e che non c’è un partner migliore di Pathé.

Ha aggiunto che i personaggi saranno basati su figure storiche esistenti, come aveva fatto Dumas, ma includerà anche personaggi come Hannibal per arricchire in modo organico la “straordinaria” tela di Dumas.

Produzione

Questo è il più ambizioso progetto in Francia, probabilmente in Europa se escludiamo l’U.K., dall’inizio della pandemia. Le sale francesi sono chiuse da più di 100 giorni, ma Ardavan Safaee CEO di Pathé Films ha dichiarato che la compagnia crede fermamente che:

“Il pubblico bramerà storie ricche di eventi e avventurose” in un “nuovo mondo post-pandemico”.

Le pellicole, realizzate con un budget di €60 milioni, sono in pre-produzione. Alla fine di questa estate verranno girate contemporaneamente in Francia.

Constantin Film (Germania) e DeAPlaneta (Spagna) co-producono i due film e hanno già acquistato i diritti per la distribuzione in Germania e Spagna. Pathé si occuperà della distribuzione in Francia e della gestione delle vendite internazionali. Il film è stato pre-acquistato da M6, OCS e Canal Plus. M6 è uno dei co-produttori.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI