L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Three Musketeers: in estate le riprese simultanee dei 2 film interpretati da François Civil, Eva Green e Vincent Cassel

The Three Musketeers: in estate le riprese simultanee dei 2 film interpretati da François Civil, Eva Green e Vincent Cassel

Di Marlen Vazzoler

I tre Moschettieri di Alexandre Dumas verrà adattato in due pellicole: The Three Musketeers – D’Artagnan e The Three Musketeers – Milady dirette da Martin Bourboulon (Eiffel). Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière (Le Prenom), autori di entrambe le sceneggiature, hanno spiegato che la loro ambizione è di:

“Canalizzare Dumas, per scrivere dei film con senso di avventura, brio e suspense ma anche dei dialoghi degni di Cyrano.

Ciò che ci ha colpito è stato quanto fossero moderni i personaggi e i temi nell’opera di Dumas. La violenza della società, il posto delle donne, le guerre di religione… È con questo in mente che ci siamo avvicinati al nostro adattamento.”

Il cast

Fanno parte del cast: François Civil (D’Artagnan), Eva Green (Milady), Vincent Cassel (Athos), Vicky Krieps (la regina d’Anna d’Austria), Pio Marmaï (Porthos), Romain Duris (Aramis), Louis Garrel (re Luigi XIII), il britannico Oliver Jackson-Cohen (il duca di Buckingham) e Lyna Khoudri (Constance Bonacieux).

Gli interpreti degli altri ruoli, come Richelieu, verranno svelati nelle prossime settimane. I film introdurranno anche un nuovo personaggio: Hannibal basato sulla vera storia di Louis Anniaba, il primo moschettiere nero della storia francese.

Dimitri Rassam, CEO di Chapter 2 della Mediawan ha dichiarato di aver sempre sognato di portare sul grande schermo la storia dei Moschettieri e che non c’è un partner migliore di Pathé.

Ha aggiunto che i personaggi saranno basati su figure storiche esistenti, come aveva fatto Dumas, ma includerà anche personaggi come Hannibal per arricchire in modo organico la “straordinaria” tela di Dumas.

Produzione

Questo è il più ambizioso progetto in Francia, probabilmente in Europa se escludiamo l’U.K., dall’inizio della pandemia. Le sale francesi sono chiuse da più di 100 giorni, ma Ardavan Safaee CEO di Pathé Films ha dichiarato che la compagnia crede fermamente che:

“Il pubblico bramerà storie ricche di eventi e avventurose” in un “nuovo mondo post-pandemico”.

Le pellicole, realizzate con un budget di €60 milioni, sono in pre-produzione. Alla fine di questa estate verranno girate contemporaneamente in Francia.

Constantin Film (Germania) e DeAPlaneta (Spagna) co-producono i due film e hanno già acquistato i diritti per la distribuzione in Germania e Spagna. Pathé si occuperà della distribuzione in Francia e della gestione delle vendite internazionali. Il film è stato pre-acquistato da M6, OCS e Canal Plus. M6 è uno dei co-produttori.

Fonte Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film 28 Febbraio 2021 - 17:00

Un tweet sibillino di Bruce Campbell conferma il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dell'amico Sam Raimi.

Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix 28 Febbraio 2021 - 16:00

Omicidio tra i mormoni è una docuserie in tre parti sugli attentati che nel 1985 hanno sconvolto la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa.

The Boys 3 – Antony Starr (Homelander) condivide una foto dal set 28 Febbraio 2021 - 15:00

Le riprese di The Boys 3 sono iniziate da qualche giorno, e Antony Starr ci mostra gli stivali di Homelander in una nuova foto dal set.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.