Cinema Casting

The Three Musketeers: in estate le riprese simultanee dei 2 film interpretati da François Civil, Eva Green e Vincent Cassel

Pubblicato il 12 febbraio 2021 di Marlen Vazzoler

I tre Moschettieri di Alexandre Dumas verrà adattato in due pellicole: The Three Musketeers – D’Artagnan e The Three Musketeers – Milady dirette da Martin Bourboulon (Eiffel). Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière (Le Prenom), autori di entrambe le sceneggiature, hanno spiegato che la loro ambizione è di:

“Canalizzare Dumas, per scrivere dei film con senso di avventura, brio e suspense ma anche dei dialoghi degni di Cyrano.

Ciò che ci ha colpito è stato quanto fossero moderni i personaggi e i temi nell’opera di Dumas. La violenza della società, il posto delle donne, le guerre di religione… È con questo in mente che ci siamo avvicinati al nostro adattamento.”

Il cast

Fanno parte del cast: François Civil (D’Artagnan), Eva Green (Milady), Vincent Cassel (Athos), Vicky Krieps (la regina d’Anna d’Austria), Pio Marmaï (Porthos), Romain Duris (Aramis), Louis Garrel (re Luigi XIII), il britannico Oliver Jackson-Cohen (il duca di Buckingham) e Lyna Khoudri (Constance Bonacieux).

Gli interpreti degli altri ruoli, come Richelieu, verranno svelati nelle prossime settimane. I film introdurranno anche un nuovo personaggio: Hannibal basato sulla vera storia di Louis Anniaba, il primo moschettiere nero della storia francese.

Dimitri Rassam, CEO di Chapter 2 della Mediawan ha dichiarato di aver sempre sognato di portare sul grande schermo la storia dei Moschettieri e che non c’è un partner migliore di Pathé.

Ha aggiunto che i personaggi saranno basati su figure storiche esistenti, come aveva fatto Dumas, ma includerà anche personaggi come Hannibal per arricchire in modo organico la “straordinaria” tela di Dumas.

Produzione

Questo è il più ambizioso progetto in Francia, probabilmente in Europa se escludiamo l’U.K., dall’inizio della pandemia. Le sale francesi sono chiuse da più di 100 giorni, ma Ardavan Safaee CEO di Pathé Films ha dichiarato che la compagnia crede fermamente che:

“Il pubblico bramerà storie ricche di eventi e avventurose” in un “nuovo mondo post-pandemico”.

Le pellicole, realizzate con un budget di €60 milioni, sono in pre-produzione. Alla fine di questa estate verranno girate contemporaneamente in Francia.

Constantin Film (Germania) e DeAPlaneta (Spagna) co-producono i due film e hanno già acquistato i diritti per la distribuzione in Germania e Spagna. Pathé si occuperà della distribuzione in Francia e della gestione delle vendite internazionali. Il film è stato pre-acquistato da M6, OCS e Canal Plus. M6 è uno dei co-produttori.

Fonte Variety