Cinema Ultime News Casting

Mark Rylance sarà un sarto della malavita nel film The Outfit

Pubblicato il 24 febbraio 2021 di Marco Triolo

Graham Moore, romanziere e sceneggiatore premio Oscar per The Imitation Game, debutterà alla regia con The Outfit, che vedrà Mark Rylance nei panni di un sarto costretto a lavorare per una famiglia di gangster. Il cast è stato appena annunciato e includerà anche Dylan O’Brien, Zoey Deutch e Johnny Flynn.

Moore ha scritto la sceneggiatura insieme a Johnathan McClain. Scoop Wasserstein, Ben Browning e Amy Jackson produrranno. Il film sarà finanziato da FilmNation Entertainment e distribuito da Focus Features. Tra i collaboratori scelti da Graham Moore troviamo Dick Pope (Motherless Brooklyn) alla fotografia, Gemma Jackson (Aladdin) alle scenografie, William Goldenberg (premio Oscar per Argo) al montaggio e Zac Posen e Sophie O’Neill ai costumi.

La trama

La storia sarà incentrata su Leonard (Rylance), un sarto inglese che, dopo una tragedia personale, è costretto a lasciare Londra e Savile Row per Chicago. Lì apre una bottega in una zona malfamata della città e finisce a lavorare per gli unici clienti che possono permettersi i suoi abiti su misura: una famiglia di brutali gangster.

Le riprese di The Outfit partiranno in marzo a Londra. Graham Moore ha dichiarato:

Se qualche anno fa, quando io e Johnathan abbiamo immaginato questa storia per la prima volta, mi aveste detto che avrei diretto il mio primo film con un cast del talento di Mark, Zoey, Dylan e Johnny, vi avrei dato dei pazzi. E onestamente, se lo aveste detto allora, forse lo sareste stati. Questo film è un progetto in cui io e la nostra intera squadra crediamo profondamente, e non avrei potuto chiedere partner migliori dei nostri amici di FilmNation e Focus.

Fonte: Deadline