L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Marsh King’s Daughter: Daisy Ridley protagonista del nuovo film di Neil Burger

The Marsh King’s Daughter: Daisy Ridley protagonista del nuovo film di Neil Burger

Di Marco Triolo

Daisy Ridley, la Rey di Star Wars, sarà protagonista del nuovo film di Neil Burger, regista di Limitless, Divergent e The Illusionist. The Marsh King’s Daughter, questo il titolo, sarà un thriller psicologico tratto dal romanzo omonimo di Karen Dionne, in Italia La casa del padre.

Daisy Ridley sarà la protagonista Helena, una donna con una vita apparentemente normale ma che nasconde un segreto: da ragazza è stata tenuta segregata dal padre per anni in una capanna nei boschi del Michigan. Ora suo padre è fuggito di prigione, e Helena dovrà affrontare una volta per tutte il suo passato.

Mark L. Smith, sceneggiatore di Revenant, ha adattato il romanzo insieme a Elle Smith. Le riprese inizieranno quest’estate in Canada. Il film sarà prodotto da Black Bear Pictures, Anonymous Content e STX International, e sarà presentato ai potenziali distributori durante l’European Film Market virtuale del Festival di Berlino. I produttori saranno Teddy Schwarzman per Black Bear Pictures, Keith Redmon per Anonymous Content e Mark L. Smith. Black Bear finanzierà e STX distribuirà il film in Irlanda, India e Regno Unito.

La sinossi del romanzo

Il libro di Karen Dionne è stato pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer. Ecco la sinossi ufficiale:

Nonostante tutto, Helena Pelletier è riuscita ad avere la vita che voleva: un marito che ama, due figlie bellissime, un lavoro che le riempie le giornate. Finché, un giorno, un brutto giorno, sente un annuncio alla radio, e capisce di essere stata un’ingenua a credere di poter dimenticare il passato. Perché lei ha un segreto. Qualcosa che non ha rivelato neanche al marito, qualcosa che ha a che fare con la sua infanzia, con quella madre famosa suo malgrado, e con il padre la cui casa non era altro che una capanna nei boschi del Michigan. È lì che Helena ha vissuto i suoi primi dodici anni, nella foresta, senza luce né acqua corrente, senza un’anima a parte loro tre. E ha amato quella vita selvaggia, il fiume, la caccia, ha amato suo padre, quel padre brutale e amorevole a un tempo che le ha insegnato tutto quello che sa. Quel padre dal quale è dovuta scappare e che è finito in prigione. Sono passati quindici anni quando Helena sente alla radio che lui è evaso, e sa di essere in pericolo, proprio come tanti anni fa. Soprattutto sa di essere l’unica al mondo a poterlo catturare di nuovo.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cary Fukunaga spiega perché ha lasciato It 24 Settembre 2021 - 16:03

Il regista di No Time to Die ha rivelato la ragione per cui lasciò l'adattamento del capolavoro di Stephen King a pochi mesi dalle riprese

Gomorra: il trailer della stagione finale, dal 19 novembre su Sky e NOW 24 Settembre 2021 - 15:07

È disponbile il trailer della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima. Il debutto è previsto per il prossimo novembre su Sky e NOW per il prossimo 19 novembre.

Spider-Man: gli eredi di Steve Ditko fanno causa alla Marvel per il copyright 24 Settembre 2021 - 14:45

La famiglia Ditko sta cercando di riottenere i diritti delle origin story di Spider-Man e Doctor Strange

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Daisy Ridley, la Rey di Star Wars, sarà protagonista del nuovo film di Neil Burger, regista di Limitless, Divergent e The Illusionist. The Marsh King’s Daughter, questo il titolo, sarà un thriller psicologico tratto dal romanzo omonimo di Karen Dionne, in Italia La casa del padre. Daisy Ridley sarà la protagonista Helena, una donna con […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.