The Mandalorian: Gina Carano licenziata dalla Lucasfilm, non sarà più Cara Dune

The Mandalorian: Gina Carano licenziata dalla Lucasfilm, non sarà più Cara Dune

Di Filippo Magnifico

In passato Gina Carano aveva rilasciato dichiarazioni particolarmente controverse a proposito della pandemia di Covid-19, scatenando diverse polemiche.
Nelle ultime ore è finita di nuovo nell’occhio del ciclone a causa di alcuni post particolarmente controversi e di alcune storie condivise sul suo Instagram.

Cosa è successo?

L’attrice ha paragonato l’attuale clima politico statunitense con la Germania nazista:

Gli ebrei sono stati picchiati per le strade, non dai soldati nazisti ma dai loro vicini… anche dai bambini. Dato che la storia viene modificata, la maggior parte delle persone oggi non riesce a capire che prima che i soldati nazisti fossero in grado di radunare migliaia di ebrei, il governo aveva fatto in modo che i loro vicini li odiassero solo per il fatto di essere ebrei. Quale sarebbe la differenza nell’odiare qualcuno per le sue opinioni politiche?

Un’altra storia mostrava la foto di una persona con il volto ricoperto da mascherine, accompagnata dalla scritta “Nel frattempo in California”.
Alcuni contenuti sono stati successivamente cancellati, altri no. Resta il fatto che nel giro di pochissimo tempo è tornato popolare l’hashtag #FireGinaCarano (“licenziate Gina Carano”). E questa volta la Lucasfilm ha accolto l’appello.

Gina Carano licenziata dalla Lucasfilm

L’attrice non interpreterà più il ruolo di Cara Dune nella serie The Mandalorian.
Come riportato da Lucasfilm:

Gina Carano non lavora più per la Lucasfilm e non ci sono piani per un suo coinvolgimento futuro. I suoi post sui social media che denigrano le persone in base alle loro identità culturali e religiose sono abominevoli e inaccettabili.

UPDATE: come riportato da Deadline, la talent agency UTA ha deciso di chiudere i rapporti con l’attrice in seguito ai recenti avvenimenti.

Fonte: IndieWire

LEGGI ANCHE

Jamie Foxx accusato di molestie sessuali a New York 23 Novembre 2023 - 10:00

L'attore è stato citato in giudizio per un caso di molestie di cui sarebbe stato protagonista a New York nel 2015

Home Education – Le Regole del Male in anteprima al Fantasticon, ci saranno Andrea Niada e Rocco Fasano 22 Novembre 2023 - 19:52

Home Education - Le Regole del Male sarà presentato in anteprima al Fantasticon, alla proiezione parteciperanno Andrea Niada e Rocco Fasano.

Angoulême 2024: Annunciati i primi ospiti, le mostre e le novità della 51a edizione 18 Novembre 2023 - 14:00

Dai vincitori dei Premi Goscinny alle mostre del Festival International de la Bande Dessinnéè d’Angoulême, agli annunci delle presenze di Hiroaki Samura, Moto Hagio, Shin'ichi Sakamoto e Rintarô.

Friends: anche Lisa Kudrow e Courteney Cox ricordano Matthew Perry 16 Novembre 2023 - 12:43

Anche Lisa Kudrow e Courteney Cox hanno pubblicato sui social i loro tributi a Matthew Perry, scomparso improvvisamente lo scorso 28 ottobre.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI