L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian: il ruolo di Cara Dune non verrà riscritturato?

The Mandalorian: il ruolo di Cara Dune non verrà riscritturato?

Di Marco Triolo

In un articolo sul licenziamento di Gina Carano da The Mandalorian, The Hollywood Reporter afferma che il ruolo non verrà riscritturato. La fonte del sito è interna a Lucasfilm e dunque dovrebbe essere affidabile.

La precisazione arriva al termine di un articolo che, per il resto, affronta temi già sentiti sulla responsabilità delle star sui social. Una volta che si firmano contratti con le major, fino a dove può spingersi la libertà di espressione, soprattutto quando si toccano argomenti delicati in maniera indelicata? E inoltre si parla dell’attenzione degli studios nel divulgare messaggi progressisti evitando teorie di complotto o messaggi in qualsiasi modo razzisti o che offendano determinate categorie.

THR afferma anche che l’ordine del licenziamento di Gina Carano è venuto dall’alto e non dal creatore di The Mandalorian, Jon Favreau. Carano, a quanto affermano le fonti del sito, era stata più volte avvertita dai colleghi e dalle persone a lei vicine circa la sua condotta sui social media. Lo scorso settembre, l’attrice aveva anche rivelato pubblicamente di aver ricevuto consigli da Pedro Pascal, che ha una sorella transgender, sull’uso dei pronomi dopo un flame social. “Sapeva che avrebbe allarmato la gente”, ha detto una persona a lei vicina. “Perché mettere Favreau in quella posizione?”.

Niente recasting?

Le voci iniziali parlavano di un recasting del ruolo, considerando che l’annunciata serie Rangers of the New Republic sembrava pensata apposta per lei (che, in The Mandalorian, diventava appunto una Ranger). Ma ora sembra proprio che non sarà così, e che che dovremo dire bye bye a Cara Dune. Hasbro ha addirittura terminato la produzione di action figures del personaggio, i cui prezzi stanno ora esplodendo su eBay. Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi della vicenda.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Scream 6: Neve Campbell spiega la decisione di non tornare nel sequel 9 Agosto 2022 - 14:00

"Non potevo andare sul set sentendomi sottovalutata", ha spiegato la star del franchise horror creato da Wes Craven

Fargo: anche Joe Keery di Stranger Things nel cast della stagione 5 9 Agosto 2022 - 13:15

Con lui entrano nel cast anche Lamorne Morris e Richa Moorjani. Affiancheranno Jon Hamm, Juno Temple e Jennifer Jason Leigh

Pac-Man diventerà protagonista di un film in live-action 9 Agosto 2022 - 12:30

Bandai Namco Entertainment, Lightbeam e Wayfarer Studios produrranno un film in live-action tratto da Pac-Man.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.