L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian: il ruolo di Cara Dune non verrà riscritturato?

The Mandalorian: il ruolo di Cara Dune non verrà riscritturato?

Di Marco Triolo

In un articolo sul licenziamento di Gina Carano da The Mandalorian, The Hollywood Reporter afferma che il ruolo non verrà riscritturato. La fonte del sito è interna a Lucasfilm e dunque dovrebbe essere affidabile.

La precisazione arriva al termine di un articolo che, per il resto, affronta temi già sentiti sulla responsabilità delle star sui social. Una volta che si firmano contratti con le major, fino a dove può spingersi la libertà di espressione, soprattutto quando si toccano argomenti delicati in maniera indelicata? E inoltre si parla dell’attenzione degli studios nel divulgare messaggi progressisti evitando teorie di complotto o messaggi in qualsiasi modo razzisti o che offendano determinate categorie.

THR afferma anche che l’ordine del licenziamento di Gina Carano è venuto dall’alto e non dal creatore di The Mandalorian, Jon Favreau. Carano, a quanto affermano le fonti del sito, era stata più volte avvertita dai colleghi e dalle persone a lei vicine circa la sua condotta sui social media. Lo scorso settembre, l’attrice aveva anche rivelato pubblicamente di aver ricevuto consigli da Pedro Pascal, che ha una sorella transgender, sull’uso dei pronomi dopo un flame social. “Sapeva che avrebbe allarmato la gente”, ha detto una persona a lei vicina. “Perché mettere Favreau in quella posizione?”.

Niente recasting?

Le voci iniziali parlavano di un recasting del ruolo, considerando che l’annunciata serie Rangers of the New Republic sembrava pensata apposta per lei (che, in The Mandalorian, diventava appunto una Ranger). Ma ora sembra proprio che non sarà così, e che che dovremo dire bye bye a Cara Dune. Hasbro ha addirittura terminato la produzione di action figures del personaggio, i cui prezzi stanno ora esplodendo su eBay. Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi della vicenda.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Yenifer Molina sarà Gargantos 27 Luglio 2021 - 12:00

L'attrice colombiana Yenifer Molina interpreterà il misterioso Gargantos in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

James Gunn vorrebbe un crossover Marvel/DC con Harley Quinn e Groot 27 Luglio 2021 - 11:08

Gunn ha confermato di averne parlato con i capi di Marvel e DC e rivelato che l'idea stuzzicava anche loro

Batman e il BatPod nelle nuove foto dal set di The Flash 27 Luglio 2021 - 9:57

Diamo un'occhiata più esaustiva a Batman (la controfigura di Ben Affleck) e al suo Batpod nelle nuove foto dal set di The Flash.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.