L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian: Chi sarà la sostituta di Gina Carano?

The Mandalorian: Chi sarà la sostituta di Gina Carano?

Di Andrea Suatoni

Come ormai sappiamo da giorni, l’attrice Gina Carano, interprete di Cara Dune in The Mandalorian, è stata licenziata da Disney a causa di una serie di exploit controversi postati sui suoi profili social. La Carano non farà più parte della serie quindi, abbandonando milioni di fan del personaggio che adesso si chiedono quale potrà essere il futuro di Cara Dune.

Per Disney si aprono due strade: la prima è quella che vede l’eliminazione del personaggio dalla serie (magari con una morte off-panel): in effetti, accanto a Din Djarin il suo posto potrebbe essere facilmente preso da Bo Katan, la cui maggior presenza nella stagione 3 in arrivo a fine anno era già stata fatta presagire dallo scorso season finale; la seconda è invece quella di un recasting per assegnare ad una nuova attrice il ruolo di Cara Dune. In questo secondo scenario, su quale attrice potrebbe ricadere la scelta di Disney?

LUCY LAWLESS

I fan hanno già scelto in massa: Lucy Lawless, indimenticata e indimenticabile protagonista di Xena – Principessa Guerriera, è il primo nome che il web associa al recast di Cara Dune. Nonostante i suoi 52 anni, la Lawless potrebbe davvero essere inserita in una potenziale shortlist di Disney per il ruolo, forte di un seguito enorme e di un perfetto curriculum per il ruolo (oltre a Xena, la Lawless ha interpretato personaggi femminili “bad-ass” anche in Battlestar Galactica, Ash Vs. Evil Dead o Spartacus).
Inoltre, alcuni vedrebbero una sorta di poetico epilogo nella scelta di Lucy Lawless anche in base alla sua opposta posizione sui social rispetto a Gina Carano: la Lawless si è infatti sempre scagliata contro la disinformazione, l’ignoranza o il razzismo, sempre in modo molto pacato e non risparmiando neanche i suoi colleghi più stretti (come ad esempio Kevin Sorbo, interprete di Hercules nella serie omonima).

LANA PARRILLA

Il web ha anche mostrato la propria simpatia per Lana Parrilla, interprete della Regina Cattiva nelle 7 stagioni di Once Upon a Time. Il favore per la Parrilla sarebbe da attribuire alla sua grande somiglianza con Gina Carano, in vista quindi di un recast il meno possibile traumatico per i fan di The Mandalorian. Si tratta inoltre di un volto parte della scuderia Disney, fatto che potrebbe valergli una corsia preferenziale.

FRANKIE ADAMS

Anche il nome di Frankie Adams, star di The Expanse, sembra sia uno dei più quotati per il recast di Cara Dune. La sua Bobbie Draper possiede molte similitudini con il personaggio in questione: entrambe sono figure femminili forti e dalla marcata fisicità, ribelli con un passato tormentato. Il grande punto a sfavore della Adams è la sua età, appena 25 anni; ma il “problema”, soprattutto con le attuali tecnologie e tecniche, è tutt’altro che insormontabile.

REBECCA FERGUSON

Rebecca Ferguson ha rubato la scena a Tom Cruise in Mission: Impossible – Rogue Nation: il carisma della sua Ilsa è innegabilmente figlio di quello dell’attrice, che potrebbe dare al personaggio di Cara Dune un nuovo spessore. L’affinità con l’aspetto di Gina Carano non è un punto a suo favore, ma sarebbe auspicabile che il recast mirasse alla ricerca di una valida attrice anziché focalizzarsi sulla somiglianza a tutti i costi.

ANTJE TRAUE

Alcuni hanno fatto anche il nome di Antje Traue: l’attrice tedesca è conosciuta per aver interpretato il ruolo di Agnes Nielsen nella serie Netflix Dark e quello di Faora in L’Uomo d’Acciaio (quest’ultimo un ottimo trampolino di lancio per un ruolo d’azione come quello di Cara Dune). Si tratterebbe sicuramente di una scelta interessante per un’attrice che nonostante il talento non è riuscita ancora ad imporsi del tutto fuori dai confini della Germania.

SOFIA BOUTELLA

Sofia Boutella è ormai una veterana per quanto riguarda i ruoli d’azione: l’abbiamo vista a suo agio in produzioni come Kingsman, Star Trek Beyond, Atomica Bionda, Hotel Artemis e La Mummia (fra gli altri) in ruoli che potrebbero averla preparata al meglio per interpretare la “nuova” Cara Dune. Forse un po’ troppo longilinea rispetto alla Cara che conoscevamo, ma da qui all’inizio delle riprese la Boutella avrebbe tutto il tempo di aumentare la massa in palestra per risultare più credibile nelle vesti del personaggio.

AYA CASH

Aya Cash

Un’altra attrice che si è imposta sulla scena grazie a ruoli d’azione è sicuramente Aya Cash, che con la sua Stormfront nella serie The Boys è finalmente riuscita a mostrare a livello mainstream il suo talento (che conosceva bene invece chi seguiva la serie You’re the Worst, di cui era protagonista). Anche la Cash potrebbe perfettamente riprendere il ruolo di Cara Dune ed innalzarne la carica emotiva, che con Gina Carano era in effetti carente.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".