Roland Emmerich sta lavorando alla post-produzione del suo prossimo blockbuster di fantascienza, Moonfall, ma ha già messo in moto gli ingranaggi del suo prossimo film da produttore. Sarà un adattamento moderno de Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart, e sarà interpretato da Iwan Rheon (Game of Thrones), Jack Wolfe (The Witcher), l’esordiente Asha Banks e Amir Wilson (His Dark Materials).
Le riprese del film partiranno l’8 febbraio presso i Bavaria Studios di Monaco. La produzione si sposterà poi a Salisburgo, Londra e le Canarie.
Gli attori saranno affiancati da alcune delle più amate star dell’opera al mondo, tra cui la soprano francese Sabine Devieilhe, il tenore franco-messicano Rolando Villazón e il basso americano Morris Robinson.
A dirigere non sarà Emmerich in persona, ma l’esordiente Florian Sigl. La storia verrà spostata ai giorni nostri e incentrata sul cancante diciassettenne Tim Walker, in viaggio da Londra alle Alpi austriache per frequentare il leggendario collegio di Mozart. Lì, scopre un passaggio segreto, vecchio di secoli e dimenticato, che lo porta dritto nel mondo de Il flauto magico.
Jack Wolfe interpreterà sia Tim che il principe Tamino. Iwan Rheon sarà Papageno. Asha Banks sarà la principessa Pamina. Infine, Amir Wilson sarà il rivale di Tim e figlio del cantante lirico Enrico Milanesi, interpretato da Villazón. Nel cast vedremo anche Jeanne Goursaud, Jasmin Shakeri e Larissa Sirah Herden, nei panni delle tre Dame. Infine, Stefan Konarske (anche co-produttore) sarà Monostatos.
The Magic Flute sarà prodotto da Christopher Zwickler di Flute Film, Fabian Wolfart e Roland Emmerich con la sua Centropolis Entertainment. Tim Oberwelland, Theodor Gringel, Peter Eiff e Tobias Alexander Seiffert di Tobis Film e Stefan Konarske di Quinta Media saranno i co-produttori.
Fonte: Variety