L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Magic Flute: Iwan Rheon nel cast del film prodotto da Roland Emmerich

The Magic Flute: Iwan Rheon nel cast del film prodotto da Roland Emmerich

Di Marco Triolo

Roland Emmerich sta lavorando alla post-produzione del suo prossimo blockbuster di fantascienza, Moonfall, ma ha già messo in moto gli ingranaggi del suo prossimo film da produttore. Sarà un adattamento moderno de Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart, e sarà interpretato da Iwan Rheon (Game of Thrones), Jack Wolfe (The Witcher), l’esordiente Asha Banks e Amir Wilson (His Dark Materials).

Le riprese del film partiranno l’8 febbraio presso i Bavaria Studios di Monaco. La produzione si sposterà poi a Salisburgo, Londra e le Canarie.

Gli attori saranno affiancati da alcune delle più amate star dell’opera al mondo, tra cui la soprano francese Sabine Devieilhe, il tenore franco-messicano Rolando Villazón e il basso americano Morris Robinson.

A dirigere non sarà Emmerich in persona, ma l’esordiente Florian Sigl. La storia verrà spostata ai giorni nostri e incentrata sul cancante diciassettenne Tim Walker, in viaggio da Londra alle Alpi austriache per frequentare il leggendario collegio di Mozart. Lì, scopre un passaggio segreto, vecchio di secoli e dimenticato, che lo porta dritto nel mondo de Il flauto magico.

Il cast e i personaggi

Jack Wolfe interpreterà sia Tim che il principe Tamino. Iwan Rheon sarà Papageno. Asha Banks sarà la principessa Pamina. Infine, Amir Wilson sarà il rivale di Tim e figlio del cantante lirico Enrico Milanesi, interpretato da Villazón. Nel cast vedremo anche Jeanne Goursaud, Jasmin Shakeri e Larissa Sirah Herden, nei panni delle tre Dame. Infine, Stefan Konarske (anche co-produttore) sarà Monostatos.

I produttori

The Magic Flute sarà prodotto da Christopher Zwickler di Flute Film, Fabian Wolfart e Roland Emmerich con la sua Centropolis Entertainment. Tim Oberwelland, Theodor Gringel, Peter Eiff e Tobias Alexander Seiffert di Tobis Film e Stefan Konarske di Quinta Media saranno i co-produttori.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

And Just Like That: John Corbett tornerà nella stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Aidan Shaw nella seconda stagione di And Just Like That..., la serie sequel di Sex and the City

Yellowjackets: anche Elijah Wood nel cast della stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:12

Elijah Wood si unisce al cast della seconda stagione di Yellowjackets. L’attore interpreterà un detective di nome Walter.

Day Shift: le papere dal film Netflix e l’intervista doppia con Jamie Foxx & Dave Franco 19 Agosto 2022 - 20:00

Direttamente dal film Netflix Day Shift arrivano due video ufficiali: quello sulle papere sul set e un'intervista doppia a Jamie Foxx & Dave Franco, protagonisti della pellicola.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.