L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Magic Flute: Iwan Rheon nel cast del film prodotto da Roland Emmerich

The Magic Flute: Iwan Rheon nel cast del film prodotto da Roland Emmerich

Di Marco Triolo

Roland Emmerich sta lavorando alla post-produzione del suo prossimo blockbuster di fantascienza, Moonfall, ma ha già messo in moto gli ingranaggi del suo prossimo film da produttore. Sarà un adattamento moderno de Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart, e sarà interpretato da Iwan Rheon (Game of Thrones), Jack Wolfe (The Witcher), l’esordiente Asha Banks e Amir Wilson (His Dark Materials).

Le riprese del film partiranno l’8 febbraio presso i Bavaria Studios di Monaco. La produzione si sposterà poi a Salisburgo, Londra e le Canarie.

Gli attori saranno affiancati da alcune delle più amate star dell’opera al mondo, tra cui la soprano francese Sabine Devieilhe, il tenore franco-messicano Rolando Villazón e il basso americano Morris Robinson.

A dirigere non sarà Emmerich in persona, ma l’esordiente Florian Sigl. La storia verrà spostata ai giorni nostri e incentrata sul cancante diciassettenne Tim Walker, in viaggio da Londra alle Alpi austriache per frequentare il leggendario collegio di Mozart. Lì, scopre un passaggio segreto, vecchio di secoli e dimenticato, che lo porta dritto nel mondo de Il flauto magico.

Il cast e i personaggi

Jack Wolfe interpreterà sia Tim che il principe Tamino. Iwan Rheon sarà Papageno. Asha Banks sarà la principessa Pamina. Infine, Amir Wilson sarà il rivale di Tim e figlio del cantante lirico Enrico Milanesi, interpretato da Villazón. Nel cast vedremo anche Jeanne Goursaud, Jasmin Shakeri e Larissa Sirah Herden, nei panni delle tre Dame. Infine, Stefan Konarske (anche co-produttore) sarà Monostatos.

I produttori

The Magic Flute sarà prodotto da Christopher Zwickler di Flute Film, Fabian Wolfart e Roland Emmerich con la sua Centropolis Entertainment. Tim Oberwelland, Theodor Gringel, Peter Eiff e Tobias Alexander Seiffert di Tobis Film e Stefan Konarske di Quinta Media saranno i co-produttori.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+ e Star: da What If…? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto 27 Luglio 2021 - 15:13

Da What If...? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto sulla piattaforma Disney+ e la sezione Star.

Ghostbusters: Legacy, ecco il nuovo trailer dell’atteso sequel! 27 Luglio 2021 - 15:08

Diretto da Jason Reitman, il film sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. a novembre

Alexa Swinton da Old al revival di Sex and the City 27 Luglio 2021 - 14:00

La star di Old e Billions dovrebbe interpretare Rose Goldenblatt, figlia di Charlotte York (Kristin Davis) e Harry Goldenblatt (Evan Handler)

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.