Cinema Casting netflix

The Killer – David Fincher e lo sceneggiatore di Se7en ancora insieme, Michael Fassbender in trattative

Pubblicato il 24 febbraio 2021 di Marlen Vazzoler

Dopo Se7en, The Game e Fight Club Andrew Kevin Walker tornerà a collaborare con David Fincher (Mank) nel noir hardboiled The Killer. Un adattamento del graphic novel francese Le Tueur scritta da Alexis Nolent, sotto lo pseudonimo Matz, e disegnato da Luc Jacamon su un assassino senza nome.

La serie racconta la storia di un assassino a sangue freddo che inizia ad avere dei crolli psicologici in un mondo senza moralità. Mentre l’uomo comincia a sviluppare una coscienza, i clienti continuano a richiedere le sue abilità.

Nel 2007 il progetto era in lavorazione presso la Paramount, e adesso vedrà finalmente la luce grazie a Netflix. Alla produzione troviamo Ceán Chaffin, socio di produzione di lunga data di Fincher.

Il cast

Le fonti di THR riportano che Michael Fassbender (X-Men: Dark Phoenix, Next Goal Wins) è in trattative per il ruolo del protagonista. I rappresentanti dell’attore e Netflix non hanno commentato la notizia.

Deadline aggiunge che dopo i recenti incontri con Fassbender, Fincher ha confermato il suo impegno per il film che potrebbe diventare il suo prossimo lungometraggio.

Pare che il regista abbia intenzione di cominciare a girarlo a settembre

Fonti THR, Deadline