L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Hijacker: Alex Infascelli racconterà la storia del “vero Rambo”

The Hijacker: Alex Infascelli racconterà la storia del “vero Rambo”

Di Marco Triolo

È una storia incredibile quella di Raffaele “Ralph” Minichiello, ex marine, italiano naturalizzato statunitense, che il 28 ottobre 1969 si rese responsabile del primo dirottamento intercontinentale della storia (di un Boeing 707 della TWA diretto a San Francisco). Una storia così incredibile che si dice abbia ispirato in parte il personaggio di John Rambo.

Quella storia sarà ora raccontata da Alex Infascelli nel documentario The Hijacker. Il regista lo ha scritto con Vincenzo Scuccimarra a partire dal libro Il Marine di Pierluigi Vercesi e Raffaele Minichiello.

Infascelli ha dichiarato:

Dopo Kubrick e Totti, racconto la storia di un uomo comune, la cui vicenda straordinaria e controversa, è quella tipica dell’antieroe hollywoodiano: tra cielo e terra, tra Bene e Male, senza soluzione di continuità.

Il documentario sarà prodotto da Fremantle Italia con Rai Cinema e la collaborazione di The Apartment, società del gruppo Fremantle che si occuperà anche delle vendite internazionali. Le riprese inizieranno a metà del 2021. Lorenzo Mieli, CEO di The Apartment, e Gabriele Immirzi, CEO di Fremantle Italia, hanno dichiarato:

Alex è uno dei registi più ispirati della sua generazione. Siamo molto fieri di far parte di questo nuovo capitolo della sua opera creativa e siamo fermamente convinti che la storia di Minichiello abbia, per tanti versi – sorprendenti e affascinanti – un forte impatto nel nostro mondo di oggi.

Rambo all’italiana

Raffaele Minichiello, originario di Melito Irpino, un comune in provincia di Avellino, Campania, si trasferisce con la famiglia negli Stati Uniti negli anni ’60. Nel 1967 si arruola nei Marines e combatte in Vietnam. Al suo ritorno, però, il mancato pagamento di 200 dollari da parte dello stato la respinta richiesta di trasferimento in Italia lo spingono all’alcolismo e a una decisione drastica. Minichiello diserta, si introduce su un volo per San Francisco flirtando con alcune hostess e lo dirotta per condurlo a Roma. Arrivato in Italia, viene infine arrestato e condannato a sette anni di carcere, di cui sconta solo 18 mesi. Una vicenda perfetta per il cinema: vedremo come la racconterà Infascelli.

Fonte: Ansa

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.